Avete visto i figli di Christopher Reeve? L’ultimogenito gli assomiglia moltissimo [FOTO]

Nessuno dei tre ne ha seguito le orme sul set, perseguendo la realizzazione personale in altri ambiti.

Con Christopher Reeve la vita è stata parecchio generosa, prima di portargli tutto all’improvviso. Asceso alla popolarità interpretando Superman negli anni Ottanta, è scomparso il 10 ottobre 2004, dopo un calvario di nove anni, da quando un incidente a cavallo lo aveva lasciato paralizzato dal collo in giù. Nonostante tanti altri attori abbiano interpretato il supereroe, nessuno mai ha forse lasciato un’impronta meglio di lui.

I figli di Christopher Reeve

Ne sono convinti i suoi tre figli, Matthew, Alexandra e William, nati da due relazioni diverse. I primi due, oggi 44 e 40 anni, sono stati il frutto della relazione assieme a Gae Exton. Quindi, la star di Hollywood è convolata a nozze con Dana nel 1992, mettendo al mondo lo stesso anno William, o “Will” come lo chiama chi gli vuole bene.

In occasione della Festa del Papà del 2021, il terzogenito ne ha onorato la memoria con una dolce lettera pubblicata su Good Morning America. Le commoventi parole usate dal ragazzo descrivono appieno la stima provata. Seppur abbiano passato poco tempo insieme, sente di aver ricevuto tutto da lui: amore e attenzione, valori e passioni.

Quando è venuto a mancare, ha sentito dentro di sé il bisogno di essere lui, di portarne avanti l’eredità, senza alcuna spaccatura. Insomma, lo considerava (e lo considera) la massima ispirazione. Alla Festa del Papà sente mancargli sempre qualcosa, tuttavia ricordarlo ovunque si trovi, lo aiuta a placarne il dolore.

Presentato al Sundance Film Festival lo scorso gennaio, Super/Man: The Christopher Reeve Story, documentario dedicato alla sua vita, vede la partecipazione di amici e parenti. È straordinaria la somiglianza fisica tra Will e Christopher: oltre allo spirito, il trentaduenne ha mutuato la fisionomia del genitore. Eppure, a dispetto del physique du role, ha perseguito la realizzazione personale sotto differenti vesti, quelle di giornalista radiotelevisivo. Attualmente ricopre il ruolo di corrispondente per ABC News.

Leggi anche Out of the Dust: una star di Doctor Who e un attore Marvel protagonisti del nuovo thriller psicologico di Netflix