Film DC: aperti a realizzare cinecomic R-Rated in futuro

La Fox viene premiata dai suoi recenti cinecomic con una valutazione R-Rated, ma i film DC e Marvel Studios?

Non sappiamo se lo studio di Kevin Feige ci sorprenderà mai con un titolo vietato ai minori, ma l’universo DC potrebbe invece ospitare prossimamente dei film non proprio per bambini. L’exploit di Deadpool e l’attuale acclamazione di Logan non hanno fatto altro che spianare la strada a questi titoli, pensati per un pubblico alla ricerca di qualcosa di meno edulcorato.

Secondo The Wrap, una fonte avrebbe confermato che la Warner Bros. è assolutamente interessato a realizzare film DC R-Rated:

“Sì, al cento per cento. Con i personaggi giusti.”

Film DC: aperti a realizzare cinecomic R-Rated in futuro

Il DC Universe è relativamente giovane, con soli tre film a farne momentaneamente parte. Inaugurato con L’uomo d’acciaio e proseguito con Batman v Superman: Dawn of Justice, il programma dello studio ha visto arrivare per ultimo sul grande schermo Suicide Squad. Con i titoli finora annunciati, bisognerà probabilmente aspettare qualche anno prima che la Warner realizzi effettivamente un film DC R-Rated. Essendo i prossimi titoli incentrati su membri della Justice League, non è da escludere che l’onere e l’onore di una simile impresa spetterà a un personaggio non ancora introdotto in questo universo cinematografico.

A onor del vero, la Ultimate Edition di Batman v Superman: Dawn of Justice, rilasciata in home video, era stata classificata come R-Rated. Non si può però certamente parlare di film pensato per essere proiettato con il divieto ai minori.

Il prossimo film DC che raggiungerà le sale sarà Wonder WomanGal Gadot sarà la  protagonista del film per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns. Wonder Woman arriverà nei cinema italiani il 1° giugno.

 

Tags: DC Comics