Final Destination 6: il film sarà prodotto dal regista di Spider-Man!

Il regista di Spider-Man dietro il nuovo film della saga horror Final Destination!

Il prossimo film di una delle saghe horror più fortunate di sempre, Final Destination, avrà un produttore d’eccezione: il regista di Spider-Man, Jon Watts!

Da tempo, ormai, si discute sul franchise di Final Destination e di quale sarà il prossimo film della saga horror che ha irretito il pubblico dai primi anni del 2000 ad oggi. Il leggendario film con protagonisti Devon Sawa e Ali Larter, infatti, ha dato vita ad una serie di fortunatissimi sequel che hanno definito il genere horror contemporaneo. Un grande fan della saga è Jon Watts, regista dell’altrettanto fortunata trilogia iniziata con Spider-Man: Homecoming e finita con Spider-Man: No Way Home.

Ultime notizie confermano: Jon Watts produrrà il nuovo film di Final Destination, che andrà in onda su HBO Max. Alla sceneggiatura del nuovo film, due penne d’eccezione, ovvero Lori Evans Taylor (Wicked Wicked Games) e Guy Busick (Scream 2021). Altri produttori per la nuova pellicola saranno  Dianne McGunigle (Cop Car) insieme ai produttori originari Craig PerrySheila Hanahan Taylor. 

Ecco l’annuncio fatto da Jon Watta per Final Destination 6: “Sia io che Dianne siamo stati grandissimi fan della saga già dai suoi esordi. Dunque, poter avere una possibilità nell’aiutare il team originario e la New Line a creare una nuova storia è una esperienza sia unica che assolutamente esilarante”. Il prossimo episodio sarà il sesto nella saga, ed il primo dopo dieci anni di assenza dagli schermi. Ognuno dei film, come i fan ben conoscono, si incentra sulla figura quasi demoniaca della Morte che insegue un gruppo di giovani ragazzi, ponendo fine alle loro vite una ad una, con metodi molto cruenti e fantasiosi. La genialità di Jon Watts ha riportato in auge l’Uomo Ragno in modi originali e girando quello che forse è il film più trionfale della storia del cinema contemporaneo: parliamo, ovviamente, di Spider-Man: No Way Home!

Leggi anche Final Destination 6 si farà, ecco i primi dettagli sull’atteso film!