Finché notte non ci separi: la data d’uscita e il poster della commedia con Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano

Finché notte non ci separi è una raffinata commedia degli equivoci in cui i personaggi si muovono fra le luci di una Roma notturna, segreta e affascinante.

Dopo l’exploit del suo primo film da protagonista e regista Romantiche, che le è valso il Nastro d’Argento e due Globi d’Oro, l’attrice Pilar Fogliati è pronta a tornare al cinema – stavolta al fianco di Filippo Scicchitano – nella commedia diretta da Riccardo Antonarioli (La svolta) Finché notte non ci separi. Il film, che verrà presentato in anteprima alla 70° edizione del Taormina Film Fest come film di chiusura, uscirà al cinema il prossimo 29 agosto distribuito da 01 Distribution.

Trama e poster ufficiale di Finché notte non ci separi

Finché notte non ci separi; cinematographe.it

Descritta come una commedia dolce amara, in Finché notte non ci separi Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano interpretano Eleonora e Valeria, una coppia di novelli sposi. Dopo essersi scambiati le fedi e aver giurato amore eterno davanti ad amici e familiari, arrivano nell’albergo più lussuoso di Roma, pronti a godersi la luna di miele. Non sanno che per la loro prima notte di nozze si tramuterà in un viaggio notturno capace di far riflettere – tra una risata e l’altra – sul matrimonio, i suoi compromessi e sull’eterno mistero dell’amore.

Finché notte non ci separi vede nel cast anche Valeria Bilello, Francesco Pannofino, Giorgio Tirabassi e Lucia Ocone. Il film, prodotto da Rodeo Drive e Life Cinema con Rai Cinema, è tratto da Honeymood di Talya Lavie (2020), la commedia di successo presentata al BFI London Film Festival, al Tribeca Film Festival e in concorso alla 67esima edizione del Taormina Film Fest.