Firestarter: Keith Thomas dirigerà l’adattamento del romanzo di Stephen King
Firestarter ha avuto già un adattamento cinematografico nel 1984, diretto da Mark L. Lester, con Drew Barrymore protagonista.
Un nuovo cambio di regia per Firestarter, il progetto prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum, che adatterà il romanzo L’Incendiaria di Stephen King
Dopo due cambi di regia il progetto legato a Firestarter ha trovato una nuova persona per la direzione del film. Collider ha infatti riferito che Keith Thomas dirigerà l’adattamento del romanzo di Stephen King, conosciuto in Italia come L’Incendiaria. Si tratta appunto del terzo regista coinvolto nel progetto, dopo Akiva Goldsman e Faith Akin. A produrre il film sarà la Blumhouse di Jason Blum.
Firestarter: Fatih Akin alla regia del remake del romanzo di Stephen King
Basato sul romanzo di Stephen King, la storia segue le vicende di una giovane ragazza che sviluppa delle capacità psicocinetiche e viene rapita da un’agenzia segreta governativa che vuole sfruttare il suo potente dono come un’arma.
Firestarter: Akiva Goldsman alla regia del remake tratto dal romanzo di Stephen King
Firestarter ha avuto già un adattamento cinematografico nel 1984, diretto da Mark L. Lester (Commando). La protagonista del film era l’attrice allora di dieci anni, Drew Barrymore, che era apparsa qualche anno prima in E.T. di Steven Spielberg. La Barrymore ha intepretato il personaggio principale, Charlene “Charlie” McGee, una bambina in possesso di poteri pirocinetici sorprendenti ma estremamente distruttivi. Charlie e suo padre Andy (David Keith) trascorrono la maggior parte del film a sfuggire da The Shop, un’agenzia governativa malvagia i cui esperimenti sui genitori di Charlie hanno portato alla bambina a maturare i suoi poteri. Firestarter è stato tutt’altro che un successo nelle sale, incassando a malapena il budget utilizzato di 15 milioni di dollari. Fortunatamente, il film è andato ad accumulare un grande seguito negli anni a venire, grazie alla versione home video e alla televisione.