First Man: il biopic su Nei Armstrong ha finalmente una data di uscita
Universal ha determinato una data di uscita per First Man, il biopic su Neil Armstrong interpretato da Ryan Gosling, con Damien Chazelle alla regia. Il biopic è programmato per fare il suo debutto teatrale il 12 Ottobre 2018.
Lo studio ha annunciato il progetto alla fine di dicembre. Chazelle sta dirigendo una sceneggiatura con il vincitore dell’Oscar 2016 come Miglior Film (Il caso Spotlight), Josh Singer.
I produttori sono Wyck Godfrey e Marty Bowen (The Twilight Saga, Colpa delle stelle) attraverso il loro banner Temple Hill Entertainment, insieme a Chazelle e Gosling. Isaac Klausner (Colpa delle stelle) sarà il produttore esecutivo. DreamWorks Pictures co-finanzierà il film.
First Man: il biopic su Nei Armstrong ha finalmente una data di uscita
Il film è basato sulla biografia di James Hansen First Man: la vita di Neil A. Armstrong e racconta la storia della missione della NASA per atterrare un uomo sulla luna, concentrandosi su Neil Armstrong durante gli anni 1961-1969. Raccontato in prima persona, il film esplorerà i sacrifici e il costo – su Armstrong e sull’America – di una delle missioni spaziali più pericolosi della storia. Armstrong è morto nel 2012 all’età di 82 anni.
First Man è il primo titolo per atterrare il 12 ottobre 2018.
Chazelle e Gosling hanno collaborato al successo di botteghino La La Land, che ha visto trionfare Chazelle nella categoria Miglior Regista agli Oscar 2017 e ha incassato circa 400.000.000 $ in tutto il mondo.