Five Nights at Freddy’s: Il creatore parla del mistero del franchise principale
Five Nights at Freddy's 2 uscirà nelle sale il 4 dicembre 2025.
Il creatore di Five Nights at Freddy’s, Scott Cawthon, ha recentemente affrontato uno dei più grandi misteri del franchise. La famosa scatola chiusa di Five Nights at Freddy’s 4 ha generato molte teorie nel corso degli anni. Questo enigmatico oggetto appare durante il filmato finale della Notte 7, con due lucchetti e una scritta che recita: “Forse alcune cose è meglio lasciarle dimenticate, per ora”.
Il sequel del film Five Nights at Freddy’s potrebbe introdurre un personaggio importante dei videogiochi
In una recente intervista con Dawko, Cawthon ha finalmente fornito qualche spiegazione riguardo alla scatola, pur avvertendo i fan che la sua risposta potrebbe non soddisfare tutti. Il creatore ha ammesso che inizialmente c’era un piano preciso per la scatola, ma che “l’idea è rimasta nell’etere”. Ha dichiarato: “C’è qualcosa nella scatola, ma non ci ho mai pensato e non so se potrò ritrovarla. Penso che sia la migliore risposta che posso dare a questo”.
In una precedente intervista, il creatore ha discusso di come il significato della scatola sia cambiato nel tempo, influenzato dalle reazioni dei fan. Ha spiegato che la storia dietro la scatola si è evoluta “in qualcosa di meglio” rispetto al concetto originale. Molti fan credono che il contenuto della scatola sia legato al Crying Child, un personaggio centrale nel quarto capitolo del gioco. Secondo una teoria, William Afton avrebbe messo il corpo del Crying Child nella scatola, cercando di riassemblarlo dopo che l’animatronic di Fredbear lo aveva morso.
Parallelamente, il franchise cinematografico di Five Nights at Freddy’s si sta preparando per il suo sequel, dopo il successo del primo film prodotto da Blumhouse l’anno scorso. Secondo le informazioni fornite dall’insider del settore Daniel Richtman, il nuovo capitolo introdurrà un personaggio importante dei videogiochi: Henry Emily. Le riprese del sequel dovrebbero iniziare nel quarto trimestre dell’anno a New Orleans.
Leggi anche Five Nights at Freddy’s: la storia dell’orsetto killer che ha ispirato il film d’animazione