Florence Pugh confessa di essersi dovuta separare da Timothée Chalamet durante le riprese di Dune 2
Il motivo per cui due delle grandi star del presente e del futuro di Hollywood si sono dovute separare sul set del kolossal sci-fi.
Il sequel di Dune finirà per essere uno dei più grandi film del 2024 e il ritorno ad Arrakis di Denis Villeneuve, oltre che essere uno spettacolo audiovisivo al pari del suo predecessore, offre una buona dose di intensa drammatica, esaltata da un cast di prim’ordine. Tra i suoi membri, oltre a nomi come Javier Bardem, Zendaya, Rebecca Ferguson, Austin Butler e Josh Brolin, ci sono due delle più grandi star destinate a portare sulle spalle il peso del futuro di Hollywood: niente meno che Timothée Chalamet, che riprende il ruolo di Paul Atreides e la nuova arrivata Florence Pugh.
Ma avere sul set questa coppia di lusso, che ha già lavorato insieme nell’ultimo e fantastico adattamento di Piccole Donne di Greta Gerwig, ha un prezzo da pagare che ha costretto Villeneuve a separarli. Il motivo, come ha confessato la stessa Pugh in un servizio a lei dedicato e pubblicato sulla rivista Time, è che “si stavano divertendo troppo”.
Il regista franco-canadese non ha esitato a etichettare la star britannica come “ribelle”, ma afferma che una volta accese le telecamere, ha “una grande forza”. “Nonostante la sua giovinezza, ha determinazione e sicurezza. Ti sembra ti star lavorando con qualcuno che può andare ovunque e fare qualsiasi cosa emotivamente nel modo più sottile e preciso. È un diamante grezzo.” Naturalmente, la filmografia di Florence Pugh conferma le parole di Denis Villeneuve. E non vediamo l’ora di vedere come proseguirà la sua storia in Dune 3, anche se dovremo essere ancora molto pazienti.