Fonzo: primo sguardo a Tom Hardy nei panni di Al Capone

Nella prima immagine del film, Hardy viene raffigurato come un Al Capone logorato dalla malattia circa un anno prima della sua morte.

Tom Hardy ha rivelato la sua prima immagine come Al Capone in Fonzo, l’imminente film biografico sul famigerato gangster di Chicago.

Tom Hardy è stato uno degli attori più impegnati a Hollywood da quando il suo ruolo in Revenant – Redivivo gli ha fruttato una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista nel 2015, prendendo parte non solo l’acclamata serie TV di Ridley Scott Taboo su FX, ma conquistando un ruolo chiave nel film di Christopher Nolan, Dunkirk, oltre al ruolo di protagonista nell’imminente film Marvel-Sony, Venom. E se Venom non è considerabile un ruolo abbastanza di profilo, Tom Hardy ha impreziosito la sua immagine ancora di più lo scorso ottobre, quando è arrivata la notizia che avrebbe intepretato Al Capone per il regista Josh Trank in Fonzo.

E mentre i fan del cinema devono ancora vedere l’Eddie Brock di Hardy trasformarsi nel suo alter ego egoico dopo il primo trailer di Venom, Hardy non sta perdendo tempo nell’offrire ai fan una prima sbirciatina del suo aspetto nei panni di Capone in Fonzo, ora che la fotografia principale del film è in corso, un po’ prima rispetto alla data di inizio riportata del 2 aprile.

Hardy ha rivelato in un post sul suo Instagram la prima foto di Capone in Fonzo mentre sta scontando la sua condanna di 47 anni ad Alcatraz. Un film che esaminerà gli ultimi anni della vita del boss del proibizionismo (Capone è morto il 25 settembre 1947 a età 48), la versione di Hardy del gangster, noto anche come “Scarface”, indugia sulla demenza di Capone (causata dalla neurosifilide) e, secondo la produzione, su come “il suo passato diventa presente nella forma di ricordi strazianti delle sue origini violente e brutali.” Tom Hardy ha rivelato poco altro nel post sulla sua prima foto di Capone, oltre a scrivere” Chasing Fonzo”, seguito da una serie di emoji. Guardate il suo post qui sotto:

Chasing Fonzo…🔥🙏🌅🇺🇸🌠🌠🌠🌠😇😇😇😇

Un post condiviso da Tom Hardy (@tomhardy) in data:

 Anche se Fonzo non ha ancora una data di uscita, sarà interessante vedere quanto presto la produzione indipendente raccoglierà un distributore degli Stati Uniti e se il film sarà pronto in tempo per la stagione dei premi in autunno. Già dalla prima immagine, sembra che Fonzo offra un altro ruolo trasformativo per Hardy, nello stile in cui ha incanalato un’energia intensa e violenta nella sua spaventosa interpretazione di John Fitzgerald in Revenant.

Mentre Hardy viene raffigurato come un Al Capone logorato dalla malattia circa un anno prima della sua morte, la breve descrizione ufficiale di Fonzo sembra aprire la narrazione a molte scene di flashback in cui Hardy interpreta il giovane gangster durante la sua ascesa, quindi dando all’attore molte opportunità per mostrare più della sua gamma già impressionante di talenti. Forse la cosa più affascinante per gli appassionati di cinema e storia, però, sarà il ritratto di Capone nei suoi anni della decadenza, poiché la maggior parte dei ritratti di Capone si sono concentrati sull’uomo ritenuto nemico pubblico n. 1 durante gli anni del proibizionismo.

Tags: Tom Hardy