Fonzo: Tom Hardy conferma che nel suo prossimo film sarà Al Capone
La conferma dell'inizio dei lavori su Fonzo, il film biografico sul gangster Al Capone, arriva direttamente dal protagonista, Tom Hardy. La pellicola inizierà le riprese già dal mese prossimo a New Orleans
Tom Hardy conferma che interpreterà il famigerato gangster Al Capone nel film Fonzo. L’uomo che ispirò l’originale Scarface, contrabbandiere nell’epoca del proibizionismo, Capone divenne il gangster più potente di Chicago. Leggendariamente non andò in prigione come si sarebbe sospettato per omicidio o racket, ma per evasione fiscale. Dopo un periodo trascorso ad Alcatraz, Capone ha vissuto i suoi ultimi giorni affetto da demenza.
L’interesse di Hardy nell’interpretare il famoso Al “Scarface” Capone è venuto alla luce nel 2012 quando è diventato legato al progetto Cicero, con il regista David Yates. Hardy era ancora pronto per interpretare Capone nel 2016 quando il progetto intitolato Fonzo è stato rivelato per la prima volta, questa volta con il regista di Chronicle Josh Trank. Alcuni report recenti hanno indicato che il film sugli ultimi anni di Capone non solo è ancora vivo e vegeto, ma è pronto per iniziare le riprese a New Orleans all’inizio di aprile. Lo stesso Tom Hardy ora conferma che affronterà il ruolo di Al Capone. Guardate l’annuncio fatto su Instagram qui sotto:
Una sinossi descrive il film come incentrato su un Capone che invecchia, tormentato dalla sifilide, e che riguarda al suo passato:
Un tempo uomo d’affari spietato e contrabbandiere che governava Chicago con un pugno di ferro, Alfonse Capone era il gangster più infame e temuto della tradizione americana. All’età di 47 anni, dopo quasi un decennio di reclusione, la demenza distrugge la mente di Alfonse e il suo passato diventa presente mentre ricordi strazianti delle sue origini violente e brutali si fondono nella sua vita.