Saw Gerrera potrebbe tornare nei prossimi progetti di Star Wars
A quanto pare, Forest Whitaker aka Saw Gerrera di Rogue One potrebbe tornare nell’universo Star Wars. Il personaggio di Saw Gerrera è piuttosto gradito ai fan di Star Wars, che lo conoscevano già dalla serie tv Star Wars The Clone Wars. In una nuova intervista con la rivista Empire, la presidente della LucasFilm Kathleen Kennedy ha dichiarato:
A essere onesti, pensavamo che Saw avrebbe avuto un ruolo più corposo nel film, ma non riuscivamo a trovargli spazio. Quindi non è presente in Rogue One quanto ci sarebbe piaciuto, ma questo crea la possibilità di esplorare il suo personaggio ancora in ulteriori sviluppi.
Forest Whitaker potrebbe tornare nel prossimo progetto ‘Star Wars’ nei panni di Saw Guerrera
Lucasfilm presenta il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell’universo di Star Wars e una nuova epica avventura. In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.
Scritto da Chris Weitz e Tony Gilroy da un’idea del supervisore agli effetti speciali John Knoll, Rogue One è il primo film della serie Star Wars Anthology, una collezione di film stand-alone ambientati nell’universo di Guerre stellari. Il film è prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures.
Le riprese del film sono cominciate ad agosto 2015 a Londra. Ambientata poco prima degli eventi di Una nuova speranza, la pellicola è incentrata su un gruppo di spie ribelli in missione per rubare i piani per la nuova arma dell’Impero Galattico, la Morte Nera.
Il nuovo film legato all’universo Star Wars è uscito il 15 dicembre 2016 in Italia e il giorno successivo negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX.