Forever Young – Les Amandiers: il film diretto da Valeria Bruni Tedeschi arriva in prima tv su Sky

In Forever Young – Les Amandiers, Valeria Bruni Tedeschi dipinge un nostalgico affresco della gioventù negli anni 80, intriso di ricordi autobiografici.

Arriva in prima tv su Sky Forever Young – Les Amandiers, film diretto da Valeria Bruni Tedeschi presentato in concorso al Festival di Cannes 2022 e premiato quest’anno con il Nastro d’Argento Europeo. Il film è stato prodotto da Alexandra Henochsberg e Patrick Sobelman, coprodotto da Angelo Barbagallo ed è una co-produzione Ad Vitam Prodution, Agat Films, Arte France Cinéma e Bibi Film con Lucky Red, Rai Cinema, Canal+, Ciné+ e Arte France, distribuito da Lucky Red.

La trama di Forever Young – Les Amandiers

Forever Young - Les Amandiers; cinematographe.it

Forever Young – Les Amandiers è ambientato verso la fine degli anni ’80 e racconta la storia di tre ragazzi ventenni: Stella, Etienne e Adèle. Dopo aver sostenuto e superato l’esame per essere ammessi alla rinomata scuola di recitazione, fondata da Patrice Chéreau e Pierre Romans al Théâtre des Amandiers di Nantere, i tre giovani si sentono finalmente liberi di poter vivere pienamente la loro giovinezza.
Immersi in quel vortice che è la vita a 20 anni, Stella, Etienne e Adèle si ritrovano ad affrontare passioni, amori, grandi cambiamenti, ma dovranno fare i conti anche con la loro prima tragedia.. Nel cast i giovani talenti Nadia Tereszkiewicz e Sofiane Bennacer, insieme a Louis Garrel. Forever Young – Les Amandiers andrà in onda in prima tv venerdì 23 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Leggi anche La recensione del film

Tags: Sky