Fox lancia X-Men Movies App e un Superfan Contest
20th Century Fox ha lanciato la “X-Men Movies App.” Realizzata dalla piattaforma Victorious, l’applicazione è stata progettata per riunire i fan della serie X-Men della Fox in un posto dove si può condividere le proprie creazioni a tema. L’applicazione è disponibile gratuitamente per il download tramite App Store di Apple e Google Play Store. Nel comunicato stampa,”X-Men Movies App” permette ai fans l’accesso a:
- Esclusivo, nuovi contenuti ogni venerdì a mezzogiorno
- Opportunità di esprimersi attraverso GIF, video, immagini ed altro
- Eventi per i fan, contenuti esclusivi e “superfan della settimana”
“X-Men è uno dei franchise più amati del nostro tempo e ha alcuni dei fan più appassionati di tutto il mondo. La nostra esperienza nel crescente impegno all’interno delle comunità dei fan, insieme alla diversità dei film mondo X-Men farà di questa app un luogo ideale per i superfans “, ha detto Sam Rogoway, CEO e co-fondatore di Victorious nel comunicato stampa. “Siamo entusiasti di lavorare con la 20th Century Fox per mobilitare la comunità degli X-Men in modi nuovi e innovativi.” In concomitanza con il lancio della app, Fox sta lanciando un contest per trovare i 100 maggiori superfans di X-Men. I cinque vincitori del primo premio riceveranno ciascuno una proiezione in anteprima per loro ed i loro amici, X-Men marcia, e le loro ispirazioni grazie agli X-Men sono presenti sul web. I dettagli/regole del concorso sono le seguenti:
- Periodo (Marzo 22-26 Aprile): caricare un video sulla app mostrando ciò che “Il mio potere mutante è …” con l’hashtag: #XMenContest. La clip può essere epica, divertente, commovente, ecc .– fintanto che parli unicamente di voi.
- Selezione Finale (27 aprile – 2 maggio): I 100 mutanti della comunità che raccoglieranno il maggior numero di seguaci in-app tra il 22 marzo – 26 Aprile saranno i finalisti e tutti vinceranno dei premi esclusivi come i poster, abbigliamento e altro ancora. I finalisti saranno informati attraverso la app di messaggistica.
- Vincitori (Maggio 3 – 6 Maggio): I cinque mutanti migliori della comunità(scelti in base al numero di seguaci guadagnati all’interno della app), saranno i vincitori del Gran Premio ovvero di una proiezione in anteprima del film X-Men: Apocalypse per loro e i loro amici, omaggi esclusivi, e mostrando il loro lavoro nella comunità app e attraverso i social media.
X-Men Movie App e un Contest per riunire i fans
Il rilascio della nuova applicazione è parte lancio del nuovo titolo Apocalisse, il prossimo capitolo del franchise della Fox. Sin dagli albori della civiltà, è stato venerato come un dio. Apocalisse il primo e più potente mutante dell’Universo X-Men della Marvel, accumulò i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Al risveglio, dopo migliaia di anni, è disilluso con il mondo per come lo trova e recluta una squadra di mutanti potenti, incluso lo sfiduciato Magneto (Michael Fassbender), per purificare l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale, su cui egli regnerà. Con il destino della Terra in bilico, Raven (Jennifer Lawrence), con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare il loro più grande nemico e salvare l’umanità dalla distruzione completa.