Foxtrot: ecco la data d’uscita e le prime immagini del film di Samuel Maoz
Foxtrot, il film del regista israeliano Samuel Maoz premiato all'ultimo Festival di Venezia, arriverà nelle sale italiane il 22 marzo. Diamo un'occhiata alle prime immagini!
Il dolore e il coraggio di due genitori nelle prime immagini di Foxtrot, il nuovo film di Samuel Maoz, a marzo nei cinema
Il regista israeliano Samuel Maoz racconta il dolore e la disperazione di due genitori in Foxtrot, il film con il quale è stato premiato all’ultimo Festival di Venezia. Vincitore infatti del Gran Premio della Giuria, il film racconta la storia di Michael e Dafna, due genitori sconvolti dalla morte del figlio Jonathan, mentre prestava servizio nell’esercito. Ma i due coniugi ritroveranno il coraggio e la forza per scoprire la verità dietro la scomparsa del loro amato figlio.
Quando degli ufficiali dell’esercito si presentano alla porta di casa e annunciano la morte del figlio Jonathan, la vita di Michael e Dafna viene sconvolta. Tutto appare incredibile e forse lo è: qualcosa di terribile è accaduto nell’isolato posto di guardia in cui il ragazzo prestava servizio sotto le armi – ma cosa, come, quando e perché? Tre atti, fra squarci di rabbia e lampi di ironia surreale, in cui la verità si avvicina beffarda a passo di danza ma il destino conserva per ultimo il suo scherzo più crudele.
Il coraggio di un padre, la forza di una madre e la presenza costante di un figlio che, nonostante la sua morte, continua ad esserci e a pretendere giustizia. Nel cast troviamo Lior Ashkenazi, Sarah Adler e Yonatan Shiray. Nelle prime immagini del film traspare tutta la disperazione di un padre, la dura vita dell’esercito e la speranza di poter finalmente scoprire la verità.
Foxtrot, selezionato per rappresentare Israele ai prossimi premi Oscar nella categoria dedicata al Miglior film in lingua straniera, arriverà nelle sale italiane il 22 marzo.