Francesco Bruni ospite all’Isola del Cinema con Tutto quello che vuoi
Oltre a "Tutto quello che vuoi" di Francesco Bruni, domani all'Isola del Cinema saranno proiettati anche "Lo squalo" e "Acqua di marzo".
Il cinema italiano sarà nuovamente protagonista presso L’Isola del Cinema con Francesco Bruni scelto come ospite della giornata di domani, venerdì 18 agosto, per presentare il suo nuovo film: Tutto quello che vuoi.
La proiezione si terrà all’Arena Groupama alle ore 21.30 e Francesco Bruni incontrerà il proprio pubblico per svelare aneddoti sulla realizzazione del film, terzo a vederlo nei panni di regista dopo le prove di Scialla! (Stai sereno) e Noi 4.
Bruni (che abbiamo intervistato all’uscita del film) nasce sceneggiatore (nota la sua lunga collaborazione con Paolo Virzì) e anche qui si è occupato di soggetto e sceneggiatura.
A impreziosire il toccante Tutto quello che vuoi (QUI la nostra recensione), l’interpretazione di Giuliano Montaldo, a cui Francesco Bruni affida il ruolo di Giorgio, un anziano che, nonostante sia afflitto da una malattia, non ha perso eleganza e sensibilità del poeta. Nel film, co-protagonista è Andrea Carpenzano, nei panni di un ventiduenne poco istruito che comincia a lavorare come accompagnatore per l’anziano. Con il passare del tempo, ascoltando i ricordi che tornano alla mente di Giorgio, il ragazzo scopre l’incredibile ricchezza custodita nel cuore di quel vecchio signore.
La proiezione sarà resa ancor più speciale grazie ai sottotitoli per non udenti messi a disposizione attraverso l’app Moviereading.
Il film di Francesco Bruni non sarà però l’unico titolo che porterà una ventata di buon cinema sull’isola Tiberina: nella serata di domani, L’Isola del Cinema proporrà anche Lo squalo, cult diretto da Steven Spielberg e fissato per le 20.00 presso il Cinelab, e Acqua di marzo, che alle 22.00 vedrà la presenza dello stesso regista Ciro de Caro.
Sempre alle 22.00, ma allo Spazio Q8, la serata si concluderà con la proiezione di Peccato che sia una canaglia, commedia con Sophia Loren e Marcello Mastroianni diretta da Alessandro Blasetti.