Francis Ford Coppola approda su Instagram e risponde alle domande dei fan: “faresti il Padrino parte IV?”

Francis Ford Coppola rivela quale è il suo film preferito, se farebbe un quarto capitolo de Il Padrino e perché ha scelto Diane Keaton nel ruolo di Kay Corleone.

I social media sono per tutti, anche per le leggende del cinema come Francis Ford Coppola. Il celebre e monumentale regista americano è approdato recentemente sulla piattaforma social e ha già avuto modo di interagire con vari fan.

Nella giornata di ieri infatti l’autore de Il Padrino ha lanciato nelle proprie storie una sessione di “Ask me anything!“, rispondendo a varie domande di fan, ma anche ad una domanda della celebre attrice Diane Keaton, interprete di Kay Adams-Corleone nei film de Il Padrino.

Francis Ford Coppola rivela il suo film preferito, se farebbe un sequel de Il Padrino e perché ha scelto Diane Keaton

Megalopolis; cinematographe.it

Francis Ford Coppola nella sessione di domande e risposte nelle storie di Instagram, ha avuto modo di interagire con alcuni fan, rispondendo ai loro quesiti in modo sensibile e sincero.

Alla domanda di un fan “quale il film preferito che hai mai realizzato“, il regista ha risposto in questo modo: “Il mio miglior film? E’ come chiedere a qualcuno con 7 figli, quale sia il migliore? Li amo tutti, ma se devo cercare in profondità direi Rumblefish“, riferendosi al suo film del 1983 che in italiano porta il titolo di Rusty il selvaggio, pellicola con protagonista Matt Dillon e Michey Rourke.

Un fan invece gli ha chiesto: “Saresti interessato a fare Il Padrino parte IV“, a ciò Coppola ha risposto: “Nella mia mente c’è solo 1 film, conosciuto come Il Padrino (parte I e II) e un epilogo o ‘Coda’ La Morte di Michael Corleone.

A sorpresa, anche la sua collaboratrice Diane Keaton, nota per aver interpretato Kay Adams-Corleone nei film de Il Padrino, gli ha fatto una domanda: “Perché cavolo mi hai scelta per fare Il Padrino?!“. Qui in modo sincero Francis Ford Coppola le ha risposto nelle storie di Instagram: “Ho scelto te, perché anche se dovevi interpretare la moglie giusta/dolce, c’era qualcosa di più in te, più profondo, più divertente, e molto interessante. (E avevo ragione) Ero stato invitato da Fred Astaire per accompagnarlo a vedere Hair [musical di Broadway] […]. E tu eri lì, e ricordo la tua bella voce mentre cantavi.

Infine, alla domanda di un fan “Quale è il tuo film preferito“, il grande maestro ha risposto: “Meglio chiedermi i miei 1000 film preferiti, ce ne sono così tanti che non si può rispondere, è come chiedere quale è l’edificio più bello. Come si può giudicare certi capolavori come il Pantheon, Notre Dame, La Piramide di Giza…. L’arte non è uno sport, non c’è un punteggio da tenere.”

Francis Ford Coppola Instagram Il Padrino - Cinematogrpahe.it

Leggi anche I 6 migliori film che hanno segnato il cinema muto