Frank Buxton: morto a 87 anni lo sceneggiatore di The Odd Couple

Frank Buxton è morto il 2 gennaio a Bainbridge Island, a Washington. Aveva 87 anni e da due anni combatteva con dei problemi di salute.

Frank Buxton, attore, regista e sceneggiatore noto per aver scritto episodi di classici della TV come The Odd Couple e Happy Days, è morto il 2 gennaio a Bainbridge Island, a Washington. Aveva 87 anni. Frank Buxton è morto dopo aver combattuto problemi di salute per due anni, secondo il Kitsap Sun. All’inizio della sua carriera, è stato l’ospite e produttore della serie di documentari Discovery on ABC e ha ospitato il gioco Get the Message.

Oltre a lavorare con Garry Marshall in The Odd Couple e Happy Days, Buxton ha anche scritto e diretto episodi di Mork & Mindy e ha scritto per altre sitcom televisive di definizione storica come The Bob Newhart Show e One Day at a Time. È stato anche responsabile della creazione del programma televisivo Hot Dog del sabato mattina 1970, che comprendeva Woody Allen, Jonathan Winters e Jo Anne Worley. Il programma per bambini ha vinto un Peabody Award.

Frank Buxton ha continuato a lavorare con Marshall come attore sul grande schermo, apparendo nei film Beaches, Overboard e Frankie and Johnny (Paura d’amare). Ha anche prestato la sua voce a varie serie animate tra cui Batfink, Garfield and Friends e Chip ‘n’ Dale Rescue Rangers e ha lavorato come sceneggiatore, produttore e regista per la Paramount Television, lavorando come story editor per la serie antologica Love, American Style.

Buxton è entrato a far parte della commedia improvvisativa e della troupe musicale The Edge nel 1995. Fondato da Ellis e Ken Ballenger, il gruppo si è esibito ogni mese alla Bainbridge Performing Arts da quando si è unito e occasionalmente è andato in tournée nelle città circostanti.