Frankenstein: Jacob Elordi sostituisce Andrew Garfield nel live-action Netflix di Guillermo del Toro
Andrew Garfield, a causa di altri impegni lavorativi, ha abbandonato il live-action su Frankenstein di Guillermo del Toro: al suo posto Jacob Elordi!
Dopo aver catturato l’attenzione di pubblico e critica nella serie Euphoria e dopo i ruoli nel biopic Priscilla di Sofia Coppola e Saltburn di Emerald Fennell, Jacob Elordi continua la sua ascesa. Come riporta Variety, l’attore sarà il mostro di Frankenstein nell’adattamento di Guillermo del Toro del classico horror, sostituendo Andrew Garfield che è stato costretto ad abbondonare il progetto dopo il rinvio dovuto allo sciopero degli attori, che ha portato a dei conflitti di programmazione.
Frankenstein, cosa sappiamo al momento del live-action firmato da Guillermo del Toro?
Ennesimo adattamento (il più celebre rimane quello del 1931 diretto da James Whale e interpretato da Boris Karloff) del romanzo Mary Shelley incentrato sul brillante ed egocentrico scienziato Victor Frankenstein, che dà vita a una creatura in un mostruoso esperimento, Frankenstein vedrà nel cast anche Oscar Isaac nel ruolo di Victor Frankenstein, Mia Goth, Christoph Waltz, Felix Kammerer, Lars Mikkelsen, David Bradley e Christian Convery. Il film sarà diretto, scritto e diretto dal regista Premio Oscar Guillermo del Toro per Netflix. Tra i produttori anche J. Miles Dale, che ha già prodotto un altro progetto con il filmmaker messicano, vale a dire la serie tv Cabinet of Curiosities, uscita sempre su Netflix.