Frankenstein: le prime foto dal set del film di Guillermo del Toro
Le telecamere sono pronte a girare per uno dei progetti che più appassionano il regista.
Le riprese dell’atteso prossimo progetto di Guillermo del Toro, Frankenstein, inizieranno il prossimo mese e il regista Premio Oscar sta attualmente sfidando il freddo canadese per prepararsi. Recentemente ha condiviso con i suoi fan degli scatti di lui intento a esplorare le location intorno a Toronto, in Canada, dove dovrebbe svolgersi gran parte della produzione. Intorno a lui non vediamo altro che ghiaccio e neve, appesantiti da un cielo grigio che quasi si fonde con il terreno, rendendo il tutto ancora più freddo e desolante.
Si prevede che la versione di Del Toro di Frankenstein sia fedele ai temi del romanzo originale di Mary Shelley, ambientato principalmente in Europa. Avventurarsi nel freddo dove nuvole color cenere ricoprono il cielo, quindi, sembra adattarsi perfettamente al mood. Si dice che il romanzo di Shelley sia stato parzialmente influenzato dalle sue esperienze vissute durante “l’anno senza estate” del 1816, quando l’eruzione del Monte Tambora lo rese uno degli anni più bui e freddi della storia moderna.
Il cast che darà vita al tanto atteso progetto dei sogni di del Toro – che prepara da anni – è pieno di talenti, anche se recentemente ha ricevuto una grossa modifica. Inizialmente era previsto che Andrew Garfield interpretasse il mostro di Frankenstein, ma qualche settimana fa l’attore ha abbandonato il progetto a causa di conflitti di programmazione. Al suo posto troveremo la star Saltburn e Priscilla Jacob Elordi, oltre a un gruppo di star che include Oscar Isaac nel ruolo del dottor Frankenstein e Mia Goth nel ruolo dell’interesse amoroso del dottore, insieme a Christoph Waltz, Felix Kammerer, Lars Mikkelsen, David Bradley, Christian Convery e Charles Dance.