Frantz: Pierre Niney nella clip ‘Dunque lei era l’amico di Frantz
Svelata una nuova clip dal film di François Ozon, Frantz (recensione), in uscita a Settembre e distribuito da AcademyTwo. Gli interpreti principali sono Pierre Niney (20 anni di meno,Yves Saint Laurent), Paula Beer (Lo straniero della valle oscura), Ernst Stötzner (Underground) e Cyrielle Claire.
Frantz, racconta una romantica storia d’amore ambientata alla fine della prima guerra mondiale costruita intorno all’incontro tra una giovane ragazza tedesca che ha perso il fidanzato in guerra e un misterioso uomo francese.
Il sedicesimo lungometraggio della prolifico regista francese François Ozon. Il film è ambientato alla fine della prima guerra mondiale ed è basato su un’opera teatrale di Maurice Rostand, già adattata per il cinema dal Maestro Ernst Lubitsch con Broken Lullaby.
François Ozon (Parigi, 15 novembre 1967) è un regista e sceneggiatore francese. I suoi film sono caratterizzati da un forte spirito satirico e da un’ampia analisi della sessualità umana.
Nato e cresciuto a Parigi, figlio di René Ozon, professore di biologia, e Anne-Marie Ozon, insegnante, ha un fratello, Guillaume, e una sorella di nome Julie. Da giovane inizia a lavorare come modello, ma ben presto si appassiona alla settima arte, si laurea in storia del cinema nel 1993 alla scuola di cinema La Fémis, in quegli anni inizia a realizzare un elevato numero di cortometraggi, fino al 1998, quando debutta con il suo primo lungometraggio.
La sua fama si consolida grazie a pellicole come Amanti criminali e Gocce d’acqua su pietre roventi, quest’ultima basata su un’opera scritta da Rainer Werner Fassbinder dal titolo Tropfen auf heisse Steine.