I fratelli Russo nominati architetti creativi di alcuni iconici contenuti MGM
I fratelli Russo stanno già guardando oltre Avengers: Endgame e il MCU, dato che hanno firmato un accordo che li rende architetti creativi di contenuti MGM.
MGM ha stretto un accordo originale coi partner di AGBO Films, i fratelli Russo: ciò comporta che i registi diventeranno gli architetti creativi si alcune proprietà iconiche della libreria MGM
I fratelli Russo hanno firmato un accordo di collaborazione creativa non esclusiva che prevede il co-sviluppo, la co-produzione e il co-finanziamento di una serie di progetti cinematografici. L’accordo può essere ampliato a progetti originati da AGBO, ma la forza motrice dietro a tutto questo è che i due registi guideranno, da un punto di vista creativo, il rifacimento dei titoli della libreria classica.
Secret Wars: i fratelli Russo determinati a realizzare l’adattamento
Il primo progetto a essere prodotto attraverso la partnership include il remake di Gioco a due, che per tanto tempo ha visto coinvolto Michael B. Jordan come interprete e produttore attraverso il suo banner Outlier Society. Questo film potrebbe essere diretto, alla fine, dai fratelli, che amano l’originale di Steve McQueen e Faye Dunaway. La prossima bozza dello script sarà a cura di Matthew Michael Carnahan (Deepwater – Inferno sull’oceano, World War Z, The Kingdom). AGBO svilupperà anche la versione ibrida live-action/animazione di James Madigan di Brisby e il segreto di NIMH, basata sulla serie scritta dall’autore Robert C. O’Brien.
Come parte dell’accordo, MGM e AGBO hanno creato un fondo comune per nuovi progetti cinematografici. Guidato dai Russo, AGBO è gestito da Todd Makurath, Mike Larocca, Christopher Markus e Steven McFeely. Markus e McFeely hanno scritto gli ultimi quattro film diretti dai fratelli Russo (Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame).
Essenzialmente, MGM adesso ha registi e sceneggiatori di film che, ancor prima di Endgame, hanno raggiunto i 4 miliardi di dollari in tutto il mondo.