F.lli Russo: dopo Civil War si va alla scoperta della Cina
I Fratelli Russo sono davvero inarrestabili! Dopo l’arrivo nelle sale di Captain America: Civil War (di cui vi abbiamo mostrato i character art in alta definizione) che debutterà a maggio, si cimenteranno anima e corpo in Avengers: Infinity War che vedrà tutti i supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel riuniti contro Thanos.
I F.lli Russo: dopo Civil War alla scoperta del cinema cinese
Adesso, però, il duo di registi ha affermato che la loro prossima mossa sarà l’apertura di una start up a Los Angeles e Pechino in modo da sviluppare e produrre un film in lingua cinese. Lo studio, Anthem & Song, lavorerà al fine di immettere il talento dei Fratelli Russo nel secondo più grande mercato mondiale.
Il distributore cinese United Entertainment Partners and Chinese in partità con HDQH fa parte della società, con UEP che si occuperà della distribuzione dei film. Secondo THR, i Russo svilupperanno e produrranno dei film coinvolgendo gli stessi registi cinesi e non dirigendo loro stessi in lingua cinese. Hanno deciso di lanciare Anthem & Song dopo il press tour a Pechino per Captain America: Il Soldato d’Inverno, essendosi innamorati dle cinema cinese.
DreamWorks Animation, Warner Bros., Sony e 20th Century Fox hanno recentemente lanciato degli studi atti a coinvolgere il mercato cinese.