Freakshift: Alicia Vikander sarà la protagonista del film di Ben Wheatley?
Alicia Vikander si trova attualmente in trattative per il ruolo da protagonista nell’atteso progetto di Ben Wheatley, Freakshift, un action thriller all’ultimo respiro incentrato su un gruppo di disadattati che danno la caccia e uccidono “mostri sotteranei notturni”.
Se l’accordo dovesse andare in porto, Vikander interpreterebbe la protagonista femminile in una storia di poliziotti contro mostri. Sembra che il film entrerà in produzione il prossimo agosto, il che non dovrebbe interferire con l’agenda dell’attrice che terminerà le riprese del reboot di Tomb Raider all’inizio dell’estate.
L’accoppiata tra una delle attrici più apprezzate dell’ultimo periodo e uno dei registi più ricercati del Regno Unito è sicuramente interessante. Il film Wheatley Free Fire ha ricevuto recensioni positivissime alla sua uscita in UK all’inizio del mese (non conosciamo ancora una data italiana). L’action comedy vede come protagonisti Brie Larson, Sam Riley, Sharlto Copley, Armie Hammer, Cillian Murphy e Jack Reynor.
Freakshift sembra il progetto più ambizioso che Wheatley abbia finora messo in piedi. Il regista dirigerà basandosi su una sceneggiatura che scritto insieme alla partner Amy Jump. Alla produzione troviamo Andrew Starke attraverso la Rook Films.
Alicia Vikander è attualmente impegnata nelle riprese di Tomb Raider per la MGM. L’attrice ha vinto un Oscar come Miglior attrice non protagonista per il ruolo di Gerda Wegener in The Danish Girl e ha partecipato al blockbuster Jason Bourne insieme a Matt Damon. Sarà poi impegnata in altri due ruoli. il thriller romantico di Wim Wenders, Submergence, con James McAvoy e Euphoria, con Eva Green: la storia di due sorelle che si reincontrano dopo molti anni vissuti separate.