Free Guy – Eroe per gioco: trama e cast del film con Ryan Reynolds
Il lungometraggio, diretto da Shawn Levy, è in onda stasera, 3 aprile 2023, alle ore 21:30 su TV8.
Free Guy – Eroe per gioco è un recente film diretto da Shawn Levy (Una notte al museo, Deadpool 3) con la sceneggiatura firmata in particolare da Matt Lieberman (The Christmas Chronicles, The Addams Family) e Zak Penn (Ready Player One, La famiglia del professore matto). L’opera, prodotta da 20th Century Studios, 21 Laps Entertainment, TSG Entertainment, Berlanti Productions, Lit Entertainment Group, Maximum Effort, è arrivata nei cinema italiani l’11 agosto 2021 mentre stasera, 3 aprile 2023, il titolo sarà disponibile alle ore 21:30 su TV8.
Free Guy – Eroe per gioco: la storia e gli attori
Free Guy – Eroe per gioco racconta la storia di Guy (Ryan Reynolds), un uomo che da molti anni lavora all’interno di una banca. Un giorno, molto casualmente, si rende conto, però, che tutto quello che lo circonda, in realtà, è solo una gigantesca illusione e lui è solamente un NPC (un personaggio non giocante) di un videogame. Tale incredibile scoperta, oltre ovviamente a sconvolgerlo e rovinargli interamente la vita, lo spinge a prendere in mano totalmente la sua esistenza e ribellarsi a questo sistema che lo ha totalmente schiavizzato. Il nostro Guy, a questo punto, non è più una semplice apparizione o personaggio secondario all’interno di una storia, ma cerca di diventare un’affascinante ed eroico protagonista.
Free Guy – Eroe per gioco vede un cast composto da Ryan Reynolds (Lanterna verde, Deadpool) nei panni di Guy, Jodie Comer (Star Wars; L’ascesa di Skywalker, The Last Duel) nel ruolo di Millie Rusk / MolotovGirl, Joe Keery (Stranger Things, Molly’s Game) che interpreta Walter “Keys” McKey, Lil Rel Howery (Scappa – Get Out, Uncle Drew) che impersona Buddy, Taika Waititi (Jojo Rabbit, What We Do in the Shadows) che presta il volto ad Antwan Hovachelik, Channing Tatum (Foxcatcher – Una storia americana, The Lost City) nelle fattezze di Revenjamin Buttons. Il regista, Shawn Levy, è noto per aver prodotto e diretto qualche episodio di Stranger Things oltre che essere l’autore che ha permesso la creazione della saga di Una notte al museo. Ryan Reynolds, attore, produttore cinematografico, sceneggiatore, comico e dirigente sportivo è un famoso volto del mondo hollywoodiano, con un esordio in Ordinary Magic (1993), per poi apparire in film come Matrimonio impossibile (2003), Chaos Theory (2007), Smokin’ Aces (2006), Paper Man (2009).