Free – Liberi: trama, trailer, cast e curiosità del film di Fabrizio Maria Cortese

Un film ricco di colpi di scena, con dei protagonisti d'eccezione: tutto quello che c'è da sapere su Free - Liberi, il film di Fabrizio Maria Cortese.

Free – Liberi è un film del 2020 diretto dal regista italiano Francesco Maria Cortese. È una commedia sulla senilità, sul comprendere l’avanzare del tempo e le sue conseguenze, il senso dello vita e della risata.

I protagonisti della pellicola sono grandi attori del passato, nomi che hanno scritto la storia del cinema con il loro talento e le loro performance. Scopriamo di più riguardo questa pellicola amara dal retrogusto dolce e irresistibile, uno dei piccoli capolavori del 2020, anno pandemico ma pieno di preziose creazioni!

Free – Liberi: trama e trailer della pellicola di Fabrizio Maria Cortese

Free – Liberi, cinematographe.it

Di cosa parla la pellicola di Fabrizio Maria Cortese? Il film parla della senilità nella sua ricerca di vita: cinque anziani che risiedono in una casa di cura a Roma sentono la mancanza dell’ avventura, dei piaceri quotidiani e dei loro cari. Per spezzare la monotonia della loro esistenza quotidiana, decidono insieme di fare una follia: evadere dal loro “carcere” e realizzare un sogno lungamente desiderato.

I cinque si avventurano verso la libertà in un rocambolesco ma divertentissimo viaggio on the road fino alle splendide terre della Puglia, in cerca del senso, dell’ essenza, della presenza.

Ecco il trailer della pellicola:

Free – Liberi: cast e curiosità della pellicola con Sandra Milo

free - liberi cinematographe.it

Free – Liberi ha un ensemble meraviglioso di personaggi ricco di sfumature e talenti del cinema. Vediamo un cast d’eccezione con la scavezzacollo Mirna interpretata dalla veterana Sandra Milo. Il suo amato galeotto, anche lui di origine serba, è Dragomir, interpretato da Antonio Catania.

La donna ha il sogno di raggiungere Dragomir dove è nascosto, in Salento. Inizialmente ha paura di andarci da sola, ma si lascia coinvolgere dai suoi coinquilini folli nell’ intraprendere un viaggio che le cambierà la vita. I suoi amici sono Rocco (Ivano Marescotti), ex trader; Luchino (Enzo Salvi), un cuoco; Antonio Babak Karimi), ex capitano; e Erica Corinne Clery), una cantante che soffre di una malattia cardiaca.