Friends e la risposta di Jennifer Aniston a chi crede che sia offensivo: “Ora devi stare molto attento”
Jennifer Aniston risponde a un'intera generazione che pensa che Friends sia uno show offensivo.
L’evoluzione della commedia ha reso l’arte piuttosto complicata per i comici, afferma Jennifer Aniston. La star di Friends ha riflettuto su come è cambiato il panorama dell’intrattenimento dall’era della sitcom, che ha debuttato sulla NBC nel 1994, e ha riconosciuto che un’intera nuova generazione di spettatori ora trova la serie piuttosto “offensiva”.

Durante la promozione del film Netflix Murder Mystery 2, Aniston ha parlato all’AFP dello stato attuale della commedia: “La commedia si è evoluta, i film si sono evoluti. Adesso è un po’ complicato perché devi stare molto attento, il che rende le cose molto difficili per i comici, perché il bello della commedia è che ci prendiamo gioco di noi stessi. Poter scherzare su una cosa sessista e ridere, era divertente e si trattava di educare le persone su quanto fossero ridicole e ora non ci è più permesso scherzare su questo.”
A proposito di Friends, la sitcom che l’ha resa famosa e che oggi è stata criticata come razzista o omofobica, Jennifer Aniston ha commentato: “C’è un’intera generazione di persone, ragazzi, che ora guardano gli episodi di Friends e li trovano offensivi. C’erano cose che non erano mai state intenzionali e cose… beh, avremmo dovuto pensarci bene in quel momento, ma io non credo che c’era una sensibilità come quella che c’è adesso.”
Ciò a cui ha accennato nella sua intervista è che, forse, è per questo che Hollywood produce molte meno commedie al giorno d’oggi, sostiene Aniston: “È una tragedia. Tutti hanno bisogno di umorismo! Il mondo ha bisogno di umorismo! Non possiamo prenderci troppo sul serio. Soprattutto in America. Tutti sono troppo divisi.”