Frozen 2: incassi da record in Italia e Russia per il film Disney

Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle è attualmente disponibile nelle sale cinematografiche italiane.

Gli incassi all’estero di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle stanno spingendo il film a frantumare nuovi record. Ecco tutti i dettagli

La marcia trionfale al box office di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle prosegue. La pellicola negli Stati Uniti sta frantumando i suoi stessi record, e grazie anche all’uscita nel fine settimana della festa del Ringraziamento  è arrivato a $287.6 milioni. Ci sono quindi buone possibilità che alla fine della corsa al cinema possa superare il predecessore, che guadagnò in USA $400.7 milioni.

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle spinge Disney a un guadagno record!

Ma anche all’Estero il film sta andando bene, ed in Russia e Italia ha fatto un esordio da record. In Russia ha incassato all’esordio ben 13,7 milioni, mentre in Italia è arrivato ad 8 milioni. Per il nostro Paese si tratta del miglior lancio per un titolo Disney. Mentre il 6,6 milioni guadagnati in Australia al lancio, hanno fatto superare gli incassi di partenza del primo film.

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle: storia e mitologia alla base del film Disney

Ora come ora Frozen 2 ha già incassato 90 milioni in Cina, 60 milioni in Corea del Sud, 40 in Giappone, 35 nel Regno Unito, 26 in Francia, 25 in Germania. Il film è attualmente arrivato ad incassare in totale 742 milioni di dollari, 453 provenienti dal mercato estero, e 288 da quello degli Stati Uniti.

Tags: Disney