Frozen 2 – Kristen Bell: “nel film nuovi personaggi e momenti molto intimi”

Per la sceneggiatrice di Frozen 2 Jennifer Lee si è trattato di non prestare attenzione a quanto grande Frozen sia diventato, concentrandosi invece sui principi di base dello storytelling.

Kristen Bell riprenderà il ruolo di Anna in Frozen 2, e ci saranno alcuni momenti e personaggi sorprendenti in serbo per i fan della Disney

Kristen Bell ha parlato di Frozen 2 diverse volte negli ultimi due anni, e in una nuova intervista con Sirius Bell ha accennato a ciò che i fan possono aspettarsi quando il sequel arriverà nei cinema, includendo nuovi personaggi e alcuni momenti molto intimi per il suo personaggio.

Vedrete nuovi personaggi e vedrete… saprete dal mio punto di vista che cosa ho fatto con Jen, la sceneggiatrice, quello che ha fatto lei con me piuttosto, è stata così collaborativa per il primo – ha detto la Bell – Ci siamo sedute mentre stava scrivendo il secondo film e ha detto ‘sai, hai avuto un ruolo nel creare questo personaggio. Cosa pensi che dovrebbe essere il suo prossimo passo? Qual è il suo prossimo ostacolo, la sua prossima epifania. Cosa stai affrontando nella tua vita che è riconducibile a lei?’ Le ho raccontato un sacco di cose che avevo personalmente vissuto e perché pensavo che risuonassero col modo in cui penso che si sarebbe sentita Anna, e lei le ha scritte nella sceneggiatura.

Frozen 2: Kristen Bell svela dettagli sulla trama e sulle canzoni del sequel

Potrò dire di più quando uscirà il film, ma ci sono un sacco di momenti molto intimi per me in questo film, che sembrano provenire dalla mia vita reale e come… mi farà piangere, le canzoni in particolare, le ho solo dato uno spunto sul perché questa particolare emozione o particolare ostacolo nella mia vita era così importante e ciò che mi ha insegnato, e lei lo ha fatto scivolare senza problemi nel personaggio – ha detto la Bell. Non è solo l’episodio 2 di questo spettacolo, è qualcosa cui dovete passare attraverso, perché colpisce il pubblico.

Per la sceneggiatrice di Frozen 2 Jennifer Lee si trattava di non prestare attenzione a quanto grande Frozen sia diventato, concentrandosi invece sui principi di base dello storytelling.

Penso di poter dire che sia la cosa numero uno su cui tutti ci siamo concentrati, perché abbiamo tutti firmato nuovamente per non pensare alla parte Zeitgeist di Frozen, perché non è così che abbiamo fatto, dal principio – ha detto la Lee a ComicBook.com – In effetti, molte persone non sapevano se il mondo fosse interessato alla storia che avevamo da raccontare, perché era un musical con due protagoniste femminili e lo abbiamo usato per creare personaggi al di fuori, e per raccontare ogni centimetro del motivo per il quale stavano lottando con noi, come possiamo spingerli? Cosa proviamo per loro? E stiamo facendo la stessa cosa, sono davvero entusiasta di dove sta andando Frozen 2, non vedo l’ora di condividerlo. Ma non inizieremo la produzione prima dell’estate, quindi ha ancora il suo viaggio, è ancora in corso.

Frozen 2 arriverà nei cinema il 27 novembre 2019.

Tags: Disney