Frozen 4 è stato annunciato ufficialmente!
Il quarto capitolo è stato menzionato recentemente da Bob Iger insieme al terzo capitolo.
Frozen è sicuramente uno dei franchise più impattanti della Disney: il primo capitolo, in particolare, è arrivato sul grande schermo nel 2013 con la regia di Jennifer Lee e Chris Buck, introducendo una storia molto affascinante che trae ispirazione, in parte, dalla fiaba danese, di Hans Christian Andersen, La regina delle nevi. Un racconto di una donna forte e aggraziata, Elsa (Idina Menzel) che combatte con tutte le sue forze per avere la sua indipendenza ed emancipazione, anche a discapito del suo popolo. Ebbene, dopo il grande successo del primo film, la produzione ha replicato un’accoglienza calorosa con Frozen II – Il segreto di Arendelle, arrivato nelle sale, nello specifico, nel 2019. Il titolo, che ha ampliato notevolmente l’universo di riferimento del prodotto, ha comunque dato un’importante segnale alla Casa di Topolino.
Frozen 4 non ha ovviamente ancora una data di uscita ufficiale
Proprio la company, infatti, ha capito quanto sarebbe stato importante continuare ad investire così tanto su Frozen che, a quanto pare, continua ad essere un brand di grande forza, forse uno degli ultimi Classici Disney che veramente è riuscito a trovare un seguito così ampio e stratificato. Ebbene, tempo fa, in realtà, era stata annunciata la lavorazione di Frozen 3, con Jennifer Lee (non più regista) che ha spiegato che sta seguendo comunque il film da vicino, segnalando in particolare un’idea molto forte alla base. Un segnale incoraggiante che tra l’altro si unisce ad un’altra informazione delle ultime ore.
Il CEO di Disney, Bob Iger, durante un’apparizione a Good Morning America questa mattina, 16 novembre 2023 (come riportato da ComicBook), ha infatti svelato che non solo il terzo capitolo di Frozen è in lavorazione, ma anche il quarto, con il team che sta seguendo due storie in parallelo.
“Bene, ti farò una piccola sorpresa, Michael. Frozen 3 è in lavorazione e potrebbe esserci anche Frozen 4 in lavorazione. Ma non ho molto da dire su quei film in questo momento. Ma Jennifer Lee, che ha creato Frozen, l’originale Frozen e Frozen 2, sta lavorando duramente con il suo team alla Disney Animation non su una ma in realtà su due storie.”
Leggi anche Frozen 3: arrivano importanti aggiornamenti sul film