Fruit Ninja: al via con New Line la produzione del film basato sul famoso gioco
Al via la produzione del film Fruit Ninja! J.P. Lavin e Chad Damiani, il duo dietro a How to Survive a Garden Gnome Attack della Sony Animation, stanno scrivendo la sceneggiatura, e Tripp Vinson è il produttore, del film Fruit Ninja, l’adattamento animato tratto dall’omonimo gioco.
La New Line ha acquistato i diritti cinematografici per la coinvolgente applicazione mobile game, amatissima da chi adora giocare su telefoni e tablet. Tripp Vinson produrrà il film per conto della New Line. Vinson ha una lunga storia con la New Line, dopo aver prodotto film Viaggio al centro della Terra, e, più recentemente, San Andreas.
JP Lavin e Chad Damiani stanno scrivendo la sceneggiatura di Fruit Ninja, che ruota intorno ad un gruppo di disadattati che sono reclutati per diventare Fruit Ninja e salvare il mondo.
Vinson ha collaborato con Halfbrick Studios e ha iniziato a sviluppare il film come una commedia live-action per famiglie basata sul gioco, che a sua volta ruota attorno a dei ninja che affettano la frutta.
Fruit Ninja è il secondo gioco più venduto su iOS di tutti i tempi, con oltre 1 miliardo di download.
Fruit Ninja (conosciuto come Fruit Ninja HD nella versione per iPad e Fruit Ninja THD nella versione per Android) è un videogioco sviluppato dalla Halfbrick Studios. È stato pubblicato il 21 aprile 2010 per iPod Touch ed iPhone, il 22 luglio 2010 per iPad, il 17 settembre 2010 per Android, il 22 dicembre 2010 per cellulari Windows. Inoltre, nel marzo 2011, è stata pubblicata una versione per il sistema operativo Bada per Samsung ed una per Symbian Nokia. Appena prima dell’E3 2011 Fruit Ninja Kinect è stato pubblicato per Xbox 360 il 10 agosto 2011 ed utilizza la periferica Kinect.
In Fruit Ninja, il giocatore deve affettare della frutta che viene lanciata in aria, colpendo il touchscreen del dispositivo con un dito. Si può ottenere un punteggio più alto facendo delle combo (3 o più frutti colpiti insieme) o acquistando lame e scenari speciali.