Fuga per la vittoria: Jaume Collet-Serra dirigerà il remake
Jaume Collet-Serra, attualmente impegnato nella post-produzione del film Disney Jungle Cruise, dirigerà il remake di Fuga per la vittoria.
Il regista spagnolo Jaume Collet-Serra dirigerà il remake di Fuga per la vittoria per la Warner Bros.
Fuga per la vittoria diretto da Jaume Collet-Serra sarà un remake dell’omonimo film sportivo con Michael Caine, Sylvester Stallone e Pelé del 1981. Gavin O’Connor e Anthony Tambakis avevano scritto una bozza della sceneggiatura nel 2017. Tambakis sta riscrivendo lo script al momento. Gianni Nunnari e Bernie Goldmann produrranno il film.
Fuga per la vittoria: recensione del film di John Huston
Il remake è incentrato sull’allenatore inglese di calcio dei Nazisti, John Colby, un prigioniero di guerra con una storia di tentativo di fuga, che tenta di mettere insieme un team di altri giocatori prigionieri di guerra per una partita contro la nazionale di calcio tedesca, davanti a Hitler nella Parigi occupata. Quando c’è l’opportunità di scappare durante la partita, i giocatori devono decidere se umiliare i nazisti agli occhi del mondo e scatenare una resistenza o salvare le proprie vite.
Collet-Serra, che deve dirigere anche Waco per Annapurna, al momento è occupato nella post-produzione di Jungle Cruise della Disney, che avrà come protagonista Dwayne “The Rock” Johnson. Il regista ha diretto L’uomo sul treno – The Commuter per la Lionsgate con Liam Neeson nel cast, e ha incassato 120 milioni di dollari globalmente su un budget di 30 milioni.