Full Metal Jacket: addio alla star del film Kevyn Major Howard

L'attore di Full Metal Jacket è deceduto venerdì in un ospedale di Las Vegas

Kevyn Major Howard, noto per il ruolo di Rafterman nel film del 1987 Full Metal Jacket di Stanley Kubrick, è morto all’età di 69 anni. La notizia è stata confermata dal suo amico ed ex co-protagonista Matthew Modine, che gli ha reso omaggio sui social media.

Full Metal Jacket - cinematographe.it

“Kevyn Major Howard ha dato, dato e dato così tanto al mondo e in particolar modo agli uomini e alle donne delle nostre forze armate”, ha scritto Modine su X. “La sua interpretazione in Full Metal Jacket gli ha aperto un accesso unico al mondo del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, portandolo in un viaggio lungo decenni al servizio dei più coraggiosi della nostra nazione. Grazie per la tua dedizione agli altri e all’America. Riposa in pace. #SemperFidelis”.

L’attore di Full Metal Jacket è deceduto venerdì in un ospedale di Las Vegas, circondato dai suoi cari, secondo quanto riportato da TMZ. La causa della morte non è stata ancora determinata, ma l’attore era stato ricoverato per settimane a causa di problemi respiratori.

Nato il 27 gennaio 1956 a Montreal, Quebec, Howard si trasferì presto a Los Angeles per intraprendere la carriera di attore. Oltre al suo ruolo iconico in Full Metal Jacket, ha avuto diverse apparizioni televisive in serie come Cagney & Lacey, The A-Team, MacGyver, Magnum, P.I. e The Outsiders.

Sul grande schermo ha lavorato accanto a Clint Eastwood in Sudden Impact (1983), a James Caan in Alien Nation (1988) e a Charles Bronson in Il giustiziere della notte II (1982). La sua ultima apparizione accreditata risale alla serie Crusade del 1999.

Leggi anche Full Metal Jacket, protagonista contro Donald Trump: “Ha travisato il film, è come Hitler”

Fonte: deadline