Furiosa: rivelato il nuovo attore di Immortan Joe nel prequel di Mad Max [FOTO]

Furiosa ha confermato che Lachy Hulme interpreterà il ruolo fondamentale di Immortan Joe nel prossimo prequel.

È stato svelato il nome del nuovo interprete di Immortan Joe nel prequel tanto atteso di Mad Max: Fury Road, intitolato Furiosa. L’attore scelto per il ruolo è Lachy Hulme, come riportato da Empire.

Furiosa: cosa sappiamo sul film prequel?

Furiosa Mad Max - cinematographe.it

Inizialmente, Hulme era stato selezionato per interpretare il personaggio di Rizzdale Pell in Furiosa, un membro della gang associato a Dementus nel film. Tuttavia, a metà delle riprese, Hulme ha discusso con il regista George Miller riguardo ai piani per Immortan Joe. In seguito, si è offerto di interpretare anche quest’ultimo ruolo, oltre a quello già assegnatogli. Hulme ha spiegato la sua decisione di accettare il ruolo di Immortan Joe durante le riprese:

“Ho detto: ‘Bene, qualcuno deve farsi avanti per Hugh. Qualcuno deve onorare questo grande uomo. Riesco a farlo. Posso fare la voce. Ed è tutto negli occhi.” Ha detto: ‘Vuoi farlo?’ Ho detto: “Perché ci hai messo così tanto tempo?” Hai finalmente capito che questo film non guadagnerà un dollaro finché non avrai il doppio di Lachy Hulme!’

https://twitter.com/empiremagazine/status/1767204259668361632?s=20

Immortan Joe è stato precedentemente interpretato da Hugh Keays-Byrne in Mad Max: Fury Road, ma il leggendario attore è purtroppo scomparso il 1 dicembre 2020 all’età di 73 anni. Con Hulme che assume ora il doppio ruolo nel film, si prevede che porterà un nuovo dinamismo al personaggio in Furiosa.

Furiosa segna anche un’altra importante riformulazione nel cast, con Anya Taylor-Joy che assume il ruolo principale precedentemente interpretato da Charlize Theron. Questa scelta inizialmente ha suscitato qualche controversia, ma si è argomentato che Furiosa rappresenterà una storia di formazione, offrendo una prospettiva diversa sul personaggio.

Leggi anche Furiosa: Anya Taylor-Joy voleva radersi completamente per il ruolo, ma il regista ha detto no!