Furiosa: Chris Hemsworth parla della brutalità del suo personaggio
Il film, prequel di Mad Max: Fury Road, è probabilmente uno dei progetti più attesi della prossima stagione cinematografica.
Furiosa è la recente pellicola che vede la regia, in particolare, di George Miller (Happy Feet, Tremila anni di attesa), autore della celeberrima trilogia di Mad Max ovvero Interceptor (1979), Interceptor – Il guerriero della strada (1981) e Mad Max Oltre la sfera del tuono (1985) che, solo nel 2015, ha rilanciato totalmente il franchise con Mad Max: Fury Road, una sorta di reboot e sequel del brand originale, un vero e proprio capolavoro di tecnica e narrazione, secondo gli esperti uno dei titoli più importanti di questo secolo. Proprio per questo motivo, fin da subito l’annuncio di un prequel ha fin da subito incuriosito tutti coloro che avevano amato alla follia proprio tale progetto. Fino ad ora, però, avevamo saputo molto poco della realizzazione in questione, ma nelle ultime ore, per fortuna, qualche dettaglio è emerso in modo inedito.
Furiosa è in arrivo nelle sale italiane da maggio 2024
Durante l’evento CCXP in Brasile, a San Paolo, ecco che abbiamo visto per prima cosa la prima immagine promozionale proprio di Furiosa che raffigura la protagonista incarnata da Anya Taylor-Joy (Ultima notte a Soho, The Northman) e anche l’inedito trailer, appassionante e totalmente galvanizzante. Sempre in un panel dedicato al film, come riportato da CBR, tra l’altro l’attore Chris Hemsworth (che all’interno della pellicola incarna l’antagonista Dementus), ha avuto la possibilità di parlare della brutalità del suo alter ego cinematografico, definendolo “violento, folle e [e] brutale con un senso di carisma manipolativo. Uccidi o vieni ucciso e ha imparato a governare con il pugno di ferro”.
Vi ricordiamo che Furiosa (titolo completo, Furiosa: A Mad Max Saga) prodotto nello specifico da Kennedy Miller Mitchell, vede la distribuzione in italiano di Warner Bros. Pictures il 23 maggio 2024 nonostante all’inizio la release era stata fissata per giugno 2023.
Leggi anche Furiosa: Mad Max Saga – il trailer dell’atteso prequel con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth