Furiosa: il nuovo capitolo della saga Mad Max sarà presentato al Festival di Cannes 2024
Annuncio a sorpresa da parte degli organizzatori del Festival di Cannes 2024: Furiosa sarà presentato in anteprima mondiale sulla Croisette!
La saga di Mad Max è pronto a tornare sulla Croisette, nove anni dopo l’ultima volta. Come annunciati dagli stessi organizzatori del Festival di Cannes 2024, Furiosa – quinto capitolo del franchise di Mad Max, nonché prequel/spin-off di Mad Max: Fury Road – sarà presentato e proiettato in anteprima mondiale il prossimo il prossimo 15 maggio al Grand Théâtre Lumière del Palais des Festivals sul Boulevard de la Croisette. Il cast sarà presente in gran completo.
Furiosa sarà presentato al Festival di Cannes 2024: le parole degli organizzatori del festival e del regista George Miller
Nel comunicato, con cui è stato data l’annuncio, gli organizzatori del Festival di Cannes 2024 hanno dichiarato, “Con cinque capitoli in cinque decenni, George Miller ha creato un mito – persino una mitologia – catartica. Cronaca dell’impegno sociale e ambientale, Mad Max gioca con i codici del genere per interrogare tali tematiche, accattivare i visionari e catturare una crudele e sconcertante attualità. Filmato in origine nell’Outback australiano, questa rivisitazione occidentale descrive un mondo distopico in cui la velocità e lo spostamento sono sinonimi dell’energia della vita e della morte, offrendo così allo spettatore una dose d’adrenalina sul grande schermo che raramente è stata paragonabile a un simile tenore”.
In seguito, sono arrivate anche le primi dichiarazioni del regista George Miller: “L’idea di questo prequel mi accompagna da oltre un decennio. Non potrei essere più entusiasta di tornare al Festival di Cannes – insieme ad Anya, Chris e Tom – per condividere Furiosa: A Mad Max Saga. Non c’è posto migliore della Croisette per vivere questo film con il pubblico su un palcoscenico mondiale”. L’uscita di Furiosa nelle sale italiane è prevista per il 23 maggio.
La sinossi di Furiosa: “Mentre il mondo crolla, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Esplorando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta dall’Immortan Joe. Mentre i due tiranni si combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa”.