Furiosa, George Miller anticipa un altro prequel di Mad Max
George Miller parla della realizzazione di un altro prequel di Mad Max: Fury Road.
Il regista George Miller ha annunciato i piani per un altro prequel della saga di Mad Max. La notizia arriva a pochi giorni dall’arrivo nei cinema di tutto il mondo di Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road con protagonista Anya Taylor-Joy.
Mentre la “nuova” Furiosa arriva nei cinema, vantando recensioni entusiastiche, Miller ha condiviso con USA Today di avere un’altra idea prequel in sviluppo. Questo sarà il quinto film della saga di Mad Max diretto da Miller ed esplorerà eventi precedenti a Mad Max: Fury Road.
“Per quanto riguarda dove stiamo andando, c’è questo resoconto di Max nell’anno prima di incontrarlo in Fury Road, che abbiamo ancora”, ha rivelato Miller. “Non voglio portare sfortuna, ma è la storia che chiamiamo Max in the Wasteland, e analizza ciò che lo forgia come personaggio. Se i pianeti si allineassero, mi piacerebbe farlo.”
Furiosa approfondisce il retroscena della feroce guerriera interpretata da Charlize Theron in Fury Road. La narrazione inizia quando il mondo crolla e Furiosa viene portata via dal Luogo Verde delle Molte Madri dal Signore della Guerra Dementus e dalla sua Orda di Motociclisti. Mentre attraversano le Terre Desolate, incontrano la Cittadella governata da Immortan Joe. Nella battaglia per la supremazia tra i due tiranni, Furiosa deve sopportare numerose prove per ritrovare la strada di casa.
La prospettiva di un nuovo prequel solleva interrogativi sul casting. Tom Hardy, che ha interpretato Max quasi dieci anni fa in Fury Road, ha dovuto affrontare delle riprese notoriamente molto impegnative. Alla domanda sul potenziale ritorno di Hardy, Miller ha indicato incertezza, affermando che era troppo presto per prendere qualsiasi decisione. Hardy non è stato il primo a interpretare Max; Mel Gibson ha interpretato il ruolo nel 1979 e lo ha interpretato in due film successivi. Tuttavia, Miller non ha intenzione di riportare indietro Gibson, spiegando che non esiste una storia che si adatti a un Max più vecchio.
Leggi anche Furiosa, per George Miller ci sono ancora “molte storie da raccontare” sul mondo di Mad Max