Furiosa, il regista George Miller scherza: “Sono uscito dalla pensione per dirigere il prequel”

"Abbiamo appena completato il film due settimane e mezzo fa", ha rivelato Miller

George Miller, il geniale regista di Mad Max, ha annunciato di aver completato la produzione di Furiosa appena “due settimane e mezzo fa”, scherzando sul fatto di essere “uscito dalla pensione” per dirigere il prequel.

Furiosa è stata accolta da una standing ovation a Cannes

Furiosa George Miller - cinematographe.it

Per garantire che Furiosa: Una Saga di Mad Max fosse pronta per l’uscita globale della prossima settimana, Miller ha dovuto lavorare al massimo delle sue capacità. Durante la conferenza stampa al Festival di Cannes, Miller ha raccontato la corsa contro il tempo insieme al suo eccezionale cast, composto da Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Tom Burke.

“Abbiamo appena completato il film due settimane e mezzo fa”, ha rivelato Miller ai giornalisti provenienti da tutto il mondo. Furiosa arriverà nelle sale il 24 maggio. Taylor-Joy ha espresso la sua ammirazione per il talentuoso team di 1.300 persone che ha lavorato al film, molti dei quali hanno già collaborato con Miller in altri quattro film della serie Mad Max.

“Molte persone hanno lavorato al film” ha dichiarato Taylor-Joy. Miller ha aggiunto scherzosamente: “Sono uscito dalla pensione per dirigere questo film.” Durante la conferenza, è emerso un forte orgoglio nazionale australiano, con Miller che ha valorizzato gli accenti locali nella produzione (un giornalista ha notato che il primo Mad Max, non molto apprezzato negli Stati Uniti, è stato doppiato con accenti americani per adattarsi al mercato). Miller ha raccontato che la sua ispirazione per la serie di film è nata dalla sua infanzia nel Queensland, un’esperienza priva di televisione e Internet, in cui il cinema rappresentava un momento magico.

Furiosa ha debuttato ieri sera ricevendo una standing ovation di sei minuti mentre Taylor-Joy salutava il pubblico e Hemsworth lottava contro le lacrime. Il film d’azione post-apocalittico, quinto capitolo della saga di Mad Max iniziata nel 1979, vede Taylor-Joy interpretare una giovane Furiosa, il ruolo iconico originariamente interpretato da Charlize Theron in Fury Road (2015)

Leggi anche Furiosa per Anya Taylor-Joy è stato molto difficile: “Non mi sono mai sentita così sola”

Fonte: variety
Tags: Mad Max