Furiosa: George Miller rivela i piani per un altro prequel di Mad Max dopo il film
Chi potrebbe tornare in un prossimo film di Mad Max?
Nonostante il prequel Furiosa non sia ancora uscito, sembra che George Miller stia già pensando ad un prossimo film per la serie di Mad Max. In una recente intervista con Entertainment Weekly, Miller ha gettato l’ancora più lontano, rivelando i suoi piani per un altro prequel ambientato nel mondo di Mad Max.
Dopo il film, Furiosa, Miller sembra deciso a scavare ancora più a fondo nel passato
Dopo il film, Furiosa, che esplora le origini del personaggio iconico interpretato da Charlize Theron, Miller sembra deciso a scavare ancora più a fondo nel passato di questo universo distopico. Il regista ha svelato che il prossimo capitolo si posizionerà temporalmente appena un anno prima degli eventi di Fury Road, fornendo così un ulteriore contesto per comprendere il mondo che ha dato vita a uno dei film d’azione più acclamati degli ultimi decenni.
Una delle domande che inevitabilmente sorge è se Miller riporterà alcuni volti noti del cast di Fury Road o Furiosa per questo nuovo prequel. Attori come Tom Hardy, Nicholas Hoult, Zoe Kravitz, Riley Keough e Courtney Eaton sono stati elogiati nel film del 2015, contribuendo alla sua popolarità, ma non sappiamo se sarebbero disposti a tornare. Tuttavia, considerando che il prossimo film si collocherà temporalmente così vicino a Fury Road, non è del tutto improbabile che alcuni di loro possano fare un ritorno, magari in ruoli differenti o in camei significativi.
Facendo ciò che abbiamo fatto nella preparazione di Mad Max: Fury Road, abbiamo anche scritto cosa è successo a Max l’anno prima di incontrarlo in quel film. E mentre ci avviciniamo alla fine del film, la cronologia dobbiamo spiegare cosa è successo. Gli scrittori sanno cosa è successo a Mad Max quell’anno prima, e abbiamo un’intera storia a riguardo, cosa che mi piacerebbe fare prima o poi se ne avrò la possibilità.
Tom Hardy, fresco di esperienza nei film di Venom, sembra particolarmente ben posizionato per riprendere il ruolo di Max Rockatansky, il leggendario eroe del deserto. Ma ci sono anche altri attori che potrebbero ritornare per questo nuovo capitolo. Charlize Theron, nonostante abbia passato il testimone a Anya Taylor-Joy per Furiosa, potrebbe essere coinvolta in qualche modo nel narrare gli eventi precedenti a Fury Road, magari attraverso flashback.
Leggi anche Furiosa: A Mad Max Saga, la fase di post-produzione è terminata: svelata la durata del film!