Furiosa per il pubblico è bello quanto Mad Max: Fury Road, ma altri due film di George Miller li superano
Il pubblico ha giudicato Furiosa bello quanto il suo predecessore Mad Max: Fury Road, ma nella filmografia di George Miller ci sono due film che li superano.
L’arrivo di Furiosa nelle sale cinematografiche non sta avendo il successo sperato e ciò mette in pericolo il futuro della saga di Mad Max. Il suo costo elevato è controproducente, ma coloro che determineranno davvero se finirà per guadagnare soldi o meno saranno gli spettatori. E abbiamo una notizia piuttosto agrodolce, dato che al pubblico statunitense è piaciuto tanto quanto il suo predecessore, Mad Max: Fury Road, ma in realtà non è una cosa particolarmente positiva.
Furiosa – A Mad Max Saga ha ottenuto un Cinemascore B+, lo stesso punteggio ottenuto da Mad Max: Fury Road 9 anni fa. Tuttavia, questa valutazione di solito non preannuncia un buon rendimento nelle sale – è lo stesso voto ricevuto da Challengers, uno dei fallimenti cinematografici più ingiusti e inaspettati di quest’anno – qualcosa di cui il film diretto da George Miller ha un disperato bisogno.
Purtroppo il sito Cinemascore non ha raccolto il punteggio dei primi tre capitoli della serie Mad Max, rendendo impossibile qualsiasi tipo di confronto. Tuttavia, Miller ha altri cinque film che sono stati valutati tramite il servizio, due dei quali hanno ottenuto un punteggio più alto:
- L’olio di Lorenzo (A)
- Happy Feet (A-)
- Furiosa, Mad Max: Fury Road, Happy Feet 2 e Le streghe di Eastwick (B+)
- Tremila anni di attesa e Babe va in città (B)
Una lista piuttosto curiosa, ma ricordiamo che Cinemascore copre solo alcuni di tutti i film che escono ogni anno negli Stati Uniti.
Leggi anche Furiosa, Anya Taylor-Joy è nella sua era della “rabbia femminile”