G.I. Joe: il terzo film del franchising arriverà nel 2020
Il franchising di G.I. Joe - adattamento cinematografico dell'omonima linea di giocattoli Hasbro - avrà un terzo capitolo, in arrivo nel 2020
Il progetto è ancora parecchio misterioso, ma la notizia è stata confermata: il terzo capitolo del franchise di G.I. Joe della Paramount arriverà nei cinema il 27 marzo 2020. Lo ha annunciato lo studio in giornata.
La Paramount ha accompagnato l’annuncio della venuta del terzo film della saga insieme alla comunicazione dell’arrivo di Micronauti, film fissato per il 16 ottobre 2020, nonché Dungeons & Dragons che arriverà il 23 luglio 2021. Nella lista c’è anche un film Paramount/Hasbro intitolato per ora Untitled Event che aprirà il 1 ottobre 2021.
Non si conosce nient’altro del terzo film di G.I. Joe, il franchise cinematografico ispirato all’omonima linea di giocattoli della Hasbro. Il primo film della saga, G.I. Joe – La nascita dei Cobra, ha debuttato nel 2009. Il film, diretto da Stephen Sommers (Van Helsing), ha avuto come protagonisti Channing Tatum (Kingsman – Il cerchio d’oro), Joseph Gordon-Levitt (Snowden), Dennis Quaid (Qua la zampa!) e Sienna Miller (La legge della notte).
Al primo capitolo è succeduto un sequel, intitolato G.I. Joe – La vendetta. Il film questa volta è stato diretto da Jon Chu (Now Your See Me 2) ed è stato distribuito nel 2013. Al cast si uniscono Dwayne Johnson (Jumanji: Benvenuti nella giungla), Bruce Willis (Il giustiziere della notte) e Adrianne Palicki (The Orville). Gli interpreti sono ancora gli stessi; grandi esclusi gli attori Sienna Miller e Dennis Quaid.
Del terzo film di G.I. Joe sembra confermata la presenza dei personaggi attuali, ma non è ancora certo il ritorno del regista Jon Chu, contattato per gli adattamenti di He-Man & the Masters of the Universe e Jem & the Holograms.