G.I. Joe: in arrivo un reboot della serie cinematografica?
Dopo soli due film, G.I. Joe potrebbe tornare al cinema con un reboot. L'obiettivo è realizzare film più contemporanei.
Dopo due film, l’ultimo dei quali nel 2013, G.I. Joe potrebbe subire un reboot da parte degli Hasbros Studios.
La compagnia si sta godendo i risultati di Transformers, il cui futuro sembra ancora lungo e prospero. Parlando al Los Angeles Times, però, Simon Waters ha spiegato che i piani non mancano nemmeno per G.I. Joe:
“Il mondo è cambiato, e penso che vedrete G.I. Joe cambiare con esso. Ci sarà un approccio molto più contemporaneo all’intero franchise, e questo ci consentirà di sviluppare diversi personaggi.”
G.I. Joe: in arrivo un reboot della serie cinematografica?
Non solo ci sono nuovi film all’orizzonte, ma anche i protagonisti saranno quindi diversi con ogni probabilità. Il franchise potrebbe perciò abbandonare volti classici come Duke e Snake Eyes, spostandosi su qualcosa magari di più moderno, che il pubblico possa apprezzare film dopo film.
I primi due film avevano per protagonisti Channing Tatum e Dwayne Johnson. In G.I. Joe – La nascita dei Cobra, Tatum interpretava Duke. In G.I. Joe – La vendetta, Johnson era invece Roadblock. Nonostante il sequel abbia avuto più successo del primo al botteghino, le critiche non sono state lusinghiere e dal 2013 non è stato realizzato nessun nuovo capitolo.
I reboot vengono visti sempre più dagli studios come ancora di salvezza per riportare freschezza a una serie. Che G.I. Joe riesca finalmente a costruire un proprio universo di qualità?