Gabriella Pession e l’incidente che le ha cambiato la vita, facendola ammalare
L'attrice ha parlato a cuore aperto del dramma che ha vissuto quando era solo un'adolescente.
È uno dei volti più noti della serialità italiana. L’attrice Gabriella Pession è stata protagonista nel corso della sua carriera di tante fiction di successo: da Orgoglio a Il Capitano, da Capri a Rossella, senza dimenticare La porta rossa e Oltre la soglia. Il suo talento è stato notato anche oltreoceano già nel 2013 quando è entrata nel cast della serie tv poliziesca Crossing Lines. Nel 2021 è tornata su un set americano, precisamente quello della serie televisiva Station 19, spin-off di Grey’s Anatomy.
L’incidente drammatico di Gabriella Pession
Durante l’intervista rilasciata a Verissimo lo scorso febbraio, Gabriella Pession ha confessato di aver avuto un periodo molto buio nella sua vita che l’ha portata all’anoressia. Il tutto è nato da una nevrosi dovuta ad un’eccessiva mania di controllo, patologia molto comune nei pattinatori. L’attrice, infatti, in giovane età è stata una pattinatrice di figura.
La sua carriera agonistica è durata pochissimo. All’età di 14 anni, durante una gara, si fratturò gravemente il piede sinistro. I medici furono subito chiari “Non puoi più gareggiare“. Le ferite riportate non furono solo fisiche ma anche mentali. Gabriella Pession ha confessato infatti di aver vissuto un lungo periodo di depressione dopo l’incidente anche a causa di situazioni famigliari, come la morte di suo nonno e il divorzio dei suoi genitori. Il dramma che ha vissuto le ha però permesso di scoprire un altro suo grande talento, come quello della recitazione. Sarà stato forse il destino? Chissà…