Gal Gadot parla della sua Regina Cattiva: “drammatica e deliziosa”
La nota attrice e modella israeliana, è maggiormente famosa per il ruolo di Wonder Woman all'interno dell'universo DC.
Gal Gadot è un famosa attrice e modella israeliana che, da qualche anno a questa parte, sta piano piano facendo una scalata di prestigio ad Hollywood. Vincitrice, qualche anno fa, di diversi concorsi di bellezza su scala mondiale, l’artista ha scoperto la recitazione ed è stata lanciata nel mondo cinematografico nel 2009, con Fast & Furious – Solo parti originali. Divenuto poi una presenza costante e presenza all’interno di questa nota saga, negli anni successivi la diva è apparsa anche in altri progetti del calibro di Notte folle a Manhattan (2010), Innocenti bugie (2010). Detto questo, nel 2016, la star ha avuto l’opportunità di debuttare nell’universo DC grazie a Zack Snyder, entrando nel cast di Batman v Superman: Dawn of Justice. Da quel momento in poi, una carriera totalmente in evoluzione che tra l’altro la vedrà interpretare una nota villain in un tanto atteso remake in live-action de La Casa di Topolino.
Gal Gadot ha esordito nel mondo del cinema con Fast & Furious – Solo parti originali
Ci stiamo riferendo, in particolare, a Biancaneve, dove Gal Gadot impersonerà la Regina Cattiva con invece Rachel Zegler nei panni della protagonista. Il progetto, diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man, Gifted – Il dono del talento) chiaramente ripropone il celebre Classico Disney che a sua volta trae origini dalla nota fiaba che hanno riportato alla luce i filologi Wilhelm e Jacob Grimm. A proposito dell’interpretazione dell’antagonista, proprio la Gadot, in un’intervista per Vogue Hong Kong, ha così descritto la sua parte.
“Penso che sia stato così divertente interpretare la Regina Cattiva. C’era qualcosa di così delizioso in questa parte perché è una favola. È il primo cattivo Disney. Poiché è un musical, ho potuto allungare la mia performance e renderla molto più drammatica e molto più animata, che è stato semplicemente delizioso. Mi è piaciuto, ho cambiato la mia voce e ho fatto tutte queste cose diverse. Ed è stato davvero divertente e non vedo l’ora di guardarlo”.
Vi ricordiamo che questa nuova versione di Biancaneve è prevista in particolare per il 20 marzo 2024 con la distribuzione di Disney ovviamente.
Leggi anche Gal Gadot sul film Cleopatra: “è un personaggio familiare”