Gal Gadot sul film Cleopatra: “è un personaggio familiare”
L'attrice e modella israeliana è maggiormente nota per il ruolo di Wonder Woman all'interno del DCEU.
Gal Gadot è una famosa attrice e modella israeliana nata in particolare a Petah Tiqwa il 30 aprile 1985. Vincitrice, nel 2004, del titolo di Miss Israele oltre a diventare anche Miss Universo nello stesso anno. La diva, ad ogni modo, ha avuto il suo primo ruolo nel mondo cinematografico nel 2009, apparendo in Fast & Furious – Solo parti originali e partecipando poi a progetti del calibro di Notte folle a Manhattan (2010), Innocenti bugie (2010), Fast & Furious 7 (2015) per poi esordire nell’universo cinematografico della DC nel 2016, nel ruolo dell’ammazone Diana Prince/Wonder Woman in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder. Un ruolo decisamente molto riconoscibile che poi ha portato avanti anche nel film Wonder Woman (2017) diretto da Patty Jenkins e anche nel seguito, Wonder Woman 1984.
Gal Gadot ha esordito nel mondo della recitazione cinematografica con Fast & Furious – Solo parti originali (2009)
Ebbene, da qualche tempo a questa parte, è stato annunciato un nuovo film della Jenkins, Cleopatra, e la film-maker americana ha scelto proprio Gal Gadot per incarnare la famosa Regina che ha dominato l’Egitto durante il periodo tolematico. A tal proposito, in una recente intervista che proprio la star ha tenuto con Vogue Hong Kong, la diva ha spiegato che da sempre ha avuto un rapporto quasi familiare con Cleopatra per una serie di motivi davvero interessanti.
“Sai, se Wonder Woman è l’immaginaria leader femminile forte, Cleopatra è in realtà quella vera. Questo è un perfetto esempio di una storia che volevo raccontare perché ho iniziato a leggere diversi libri su Cleopatra e ho detto: ‘Wow, è affascinante’. ebbe una relazione con Giulio Cesare e Marco Antonio, ma la verità è che c’è molto di più in lei.”
Sicuramente sarà interessante vedere questo film e non vediamo l’ora di scoprire come Gal Gadot si troverà ad incarnare uno dei personaggi più complessi ed interessanti della storia.
Leggi anche Red Notice 2: Gal Gadot aggiorna sullo status del sequel Netflix