Galline in fuga 2: la Aardman sta lavorando al sequel
Dopo quasi 20 anni, Aardman è al lavoro sul sequel Galline in fuga 2. Il primo film, datato 2000, era una versione alternative de La Grande Fuga con protagonisti dei pennuti. Il film sarà diretto da Sam Fell, regista di Giù per il tubo e ParaNorman.
I pennuti creati dalla Aardman torneranno in Galline in fuga 2, sequel del film animato datato 2000
Dopo quasi 20 anni, abbiamo una conferma sul fatto che Galline in fuga 2 sia effettivamente in sviluppo presso la Aardman. Versione alternativa de La Grande Fuga, ma con dei polli protagonisti, il film del 2000 vedeva un gruppo di galline tentare di evadere dalla fattoria dei coniugi Tweedy, che usano gli animali per realizzare dei pasticci; nella loro missione, saranno aiutate dal gallo Rocky.
I fan del titolo faranno salti di gioia alla notizia data da The Hollywood Reporter, che conferma lo sviluppo di Galline in fuga 2 in una collaborazione tra Aardman, StudioCanal (che ha sostenuto i progetti più recenti dello studio di animazione) e Pathé, co-finanziatrice del titolo originale. Al sequel lavoreranno nuovamente gli sceneggiatori Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, mentre alla regia vedremo Sam Fell, che per la Aardman ha diretto Giù per il tubo, prima di passare alla LAIKA e realizzare il candidato all’Oscar ParaNorman.
Galline in fuga 2 sarà il secondo sequel firmato dalla Aardman, che prossimamente porterà nelle sale Shaun the Sheep Movie Farmageddon. Il sequel di Shaun – Vita da pecora è attualmente in produzione e i lavori sul nuovo titolo dovrebbero partire poco dopo la fine delle riprese di quello attualmente in realizzazione. Nella versione originale, il cast vocale vantava star quali Julia Sawalha, Mel Gibson e Timothy Spall. L’ultimo film della Aardman è stato I primitivi, uscito a febbraio 2018 e ambientato nella Preistoria.