Gambit: Gore Verbinski non è più il regista dello spin-off X-Men
Non è più Gore Verbinski il regista dello spin-off degli X-Men dedicato a Gambit. Non si conosce ancora chi sarà il sostituto
Con la Twentieth Century Fox che sta andando in una direzione sempre più oscura con il proprio spin-off di X-Men, New Mutants, in molti ponevano parecchia speranza per un altro progetto parallelo (dalla lunghissima gestazione): Gambit. Non solo il film avrebbe dato a uno dei personaggi più interessanti dell’Universo X-Men la possibilità di essere protagonista di un film solista, ma questo sarebbe stato diretto dallo straordinario Gore Verbinski (che ha diretto sia il remake di The Ring che il primo film dei Pirati dei Caraibi, per molti l’unico buono dell’intera saga).
Sfortunatamente, THR ha confermato oggi che Verbinski non si trova più alla regia del film e lo studio ora sta valutando un nuovo nome che porti il personaggio in vita. Gore Verbinski è solo l’ultimo dei tanti registi che sono giunti sul progetto solo per andarsene subito dopo. Il regista è entrato a far parte del film ad ottobre, dopo che i colleghi Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) e Doug Liman (Edge of Tomorrow – Senza domani) avevano dato forfait rispettivamente nell’ottobre 2015 e nell’agosto 2016.
Anche senza regista, Channing Tatum è ancora previsto come protagonista del film nei panni del mutante di New Orleans, noto per il lancio di carte e la manipolazione dell’energia cinetica.
La Fox aveva precedentemente fissato come data d’uscita il 14 febbraio 2019. Gambit ha una sceneggiatura scritta da Josh Zetumer. Inizialmente le riprese sarebbero dovute iniziare a marzo di quest’anno, ma le cose si sposteranno per forze di cose a data da destinarsi. Vi terremo aggiornati su ogni ulteriore sviluppo.
[amazon_link asins=’B0741TMK35,B00EOAXR6Q,B06XR9658G’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a8616b1-f708-11e7-aa69-2fed20bdaccc’]