Garfield: Mark Dindal dirige il film d’animazione Alcon Entertainment
Garfield detiene dal 2001 il primato come striscia a fumetti più pubblicata al mondo, arrivando a essere pubblicato su oltre 2.500 testate.
Il regista de Le follie dell’imperatore e Chicken Little Mark Dindal è stato ingaggiato per dirigere il film d’animazione di Garfield
Il film sarà realizzato dalla Alcon Entertainment, che ha acquisito i diritti dal creatore Jim Davis, che servirà come produttore esecutivo; Paul Kaplan e Mark Torgove hanno co-scritto la sceneggiatura del film d’animazione dedicato al simpatico e irriverente gatto Garfield.
Nato nel 1978, il fumetto era incentrato su un cinico e pigro gatto arancione e le sue interazioni con il suo proprietario, Jon Arbuckle, e il suo altro animale da compagnia Odie, un cane adorabile.
Garfield detiene dal 2001 il primato come striscia a fumetti più pubblicata al mondo, arrivando a essere pubblicato su oltre 2.500 testate. È stato ospitato o citato in molte altre strisce a fumetti, tra cui Peanuts, Mother Goose and Grimm, Dilbert e altre ed è molto popolare in tutto il mondo oltre che per i fumetti per la linea di articoli per la scuola a lui dedicati. Garfield è apparso in trasmissioni televisive e ha ricevuto premi Emmy divenendo uno dei personaggi dei fumetti più famosi.
John Cohen (Cattivissimo me) e Steven P. Wegner (Dolphin Tale 2) sono a bordo per produrre il progetto con il co-CEO di Alcon Broderick Johnson e Andrew Kosove. Bridget McMeel di Amuse è anche un produttore esecutivo insieme a Davis.