Gary Busey sotto indagine: l’attore accusato di molestie sessuali
Star di Un mercoledì da leoni, Gary Busey si trova a fronteggiare quattro accuse, tra cui alcune per comportamenti a sfondo sessuale.
Un altro volto di Hollywood finisce al centro di un’indagine, con Gary Busey che si ritrova ad affrontare quattro accuse mossegli contro in seguito alla sua permanenza a Cherry Hill, comune del New Jersey. L’attore sarebbe infatti stato ospite della città, dal 12 al 14 agosto, per partecipare alla Monster-Mania Convention presso il Doubletree Hotel.
Nei giorni in cui l’interprete ha risieduto a Cherry Hill, la polizia locale ha risposto a una chiamata per molestie sessuali presso l’albergo. Dopo aver proceduto con gli accertamenti, sono state rivolte quattro accuse a Gary Busey: due di condotta sessuale criminale di quarto grado, una di attentata condotta sessuale criminale di quarto grado e un’ultima di molestia per disturbo della quiete pubblica. La centrale di polizia, al momento, non ha fornito ulteriori dettagli sulla questione, limitandosi a comunicare che le indagini riguardanti l’accaduto sono ancora in corso.
Gary Busey era tra gli invitati della convention assieme a Ralph Macchio e Veronica Cartwright
La presenza di Gary Busey al raduno, dedicato al cinema horror, è stata immortalata da diversi fan, che hanno poi condiviso le proprie immagini con l’attore sul web. All’evento, durante il quale l’interprete avrebbe preso parte a una sessione di autografi, avrebbero partecipato anche Ralph Macchio, Tom Skerritt e Veronica Cartwright. I rappresentanti dell’attore non hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla faccenda.
Attivo nel cinema dagli anni ’70, Gary Busey ha raggiunto una grande fama sul finire dello stesso decennio grazie alla nomination all’Oscar conseguita per The Buddy Holly Story, a cui è seguito il successo di Un mercoledì da leoni. Negli anni, ha partecipato a molti altri classici hollywoodiani, fra cui Arma letale di Richard Donner e Point Break – Punto di rottura di Kathryn Bigelow.