Gears of War 4 – il protagonista sarà il figlio di Marcus Fenix
Il numero di aprile della rivista americana Game Informer ha dedicato una coverage abbastanza corposa a Gears of War 4, attesissima esclusiva Xbox One che verrà pubblicata entro la fine dell’anno. Per aumentare l’hype dei giocatori, dunque, sono stati rivelati nuovi succosi dettagli sul nuovo capitolo della saga che promette di ridefinire gli standard del genere.
Le vicende narrate sono ambientate ben 25 anni dopo il finale di Gears of War 3 e, a sorpresa di molti, il protagonista sarà JD Fenix, figlio del celebre Marcus. Il passato di JD è molto burrascoso e verrà spiegato, nel dettaglio, col proseguire della trama. Al momento sappiamo soltanto che scappò di casa per unirsi all’ esercito COG ed è poi stato vittima di un tragico incidente che ha cambiato per sempre la sua vita. Avrà inoltre al suo fianco due fratelli d’armi dei tempi del COG, Delmont “Del” Walker e Kait Diaz.
Gears of War 4 – la nuova avventura dell’epico franchise
Il nuovo titolo prodotto da The Coalition proporrà un feel più “dark” in linea con le radici sci-horror della saga. Tra le altre informazioni emerse scopriamo la presenza di nuovi nemici, tra cui gli “Juvies” che si potranno evolvere in Droni e utilizzare armi, e i “Puncer” in grado di cambiare strategia di attacco a seconda della situazione in cui si trovano. Il tutto viene ovviamente accompagnato da inedite armi e un sistema di copertura rinnovato rispetto al precedente episodio.
Il comparto multiplayer rivestirà ovviamente un ruolo centrale in Gears of War 4 ma il tutto, secondo quanto riportato, sarà impreziosito da una modalità cooperativa per due giocatori e molto probabilmente ci sarà il ritorno dell’immancabile modalità Orda.