Gears of War 4: presto novità in arrivo
Dall’annuncio dello scorso E3, non avevamo più sentito alcuna nuova sullo sviluppo di Gears of War 4, attualmente in lavorazione presso gli studi di The Coalition. Fortunatamente lo sviluppatore, sollecitato da un fan su Twitter, in data odierna ha rotto il silenzio stampa promettendo novità in arrivo a breve. Il teaser rimaneggiato”dallo sviluppatore Rod Fergusson lascia infatti pochi dubbi: presto torneremo a sentir parlare del quarto capitolo della celebre saga.
@ZenNz29 @CoalitionGears @GearsofWar pic.twitter.com/Mowpl6Px6z
— Rod Fergusson (@GearsViking) February 11, 2016
Fergusson pare molto convinto sul futuro della serie dato che l’obiettivo è quello di innovare ma di essere allo stesso fedele al franchise senza forzare l’introduzione di troppe novità o di troppi elementi dei precedenti titoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Gears of War era un gioco di mostri e alla fine con Gears of War 4 era diventato un gioco di guerra. Le Locuste erano un esercito nemico che i giocatori sapevano come sconfiggere e i Wretches non erano più spaventosi. Vogliamo riportare quel senso di mistero, quella sensazione che qualcosa di spaventoso si stia aggirando nel buio.”
Nel frattempo, lo studio di sviluppo ha da poco annunciato che grazie all’ aggiornamento di marzo di Gears of War Ultimate verrà introdotta la modalità One shot, One kill. Agli appassionati è stato anche chiesto se in tale modalità volessero solo il fucile da cecchino o questi più la pistola ed è stato scelto soltanto il primo. Ricordiamo che durante la prima finale del Gears of War Pro League, The Coaliation ha svelato che tra i titoli Xbox 360 più giocati grazie alla retrocompatibilità di Xbox One spiccano quelli della serie Gears of War.
Fonte: Twitter